Fasci di luce a illuminare l’attesa per la nuova piazza della Cavallerizza

Sono accesi da ieri sera, alla Cavallerizza, i due potenti fasci di luce che sino alla giornata di sabato 9 ottobre, quando si terrà la grande festa di inaugurazione della nuova piazza, illumineranno l’attesa per l’apertura e la presentazione dello spazio urbano riqualificato.

Visibili da gran parte del territorio cittadino, i fari segnaleranno l’imminente appuntamento con le tante iniziative che, nel pomeriggio e nella serata di sabato, animeranno l’area adiacente allo stradone Farnese, con ingresso dal civico 39. A partire dalle 17, concerti delle band giovanili e spettacoli di artisti di strada, alle 18.30 la cerimonia ufficiale alla presenza delle autorità, seguita dall’esibizione del coro del Cai e, alle 19.30, dalla degustazione di vini, salumi e specialità del territorio piacentino. Ospite d’onore della festa, alle 20, la neo campionessa del mondo di ciclismo su strada Giorgia Bronzini, mentre dopo il tramonto saranno le suggestioni dell’illuminazione artistica a creare il magico scenario dello spettacolo musicale ed equestre proposto dalla Piacenza Brass Band, tra le note degli ottoni e le movenze dei cavalli di alta scuola d’equitazione.

I cannoni di luce, che in questi giorni richiamano l’attenzione dei piacentini, rappresentano quindi l’anteprima all’apertura del sipario sulla nuova piazza, che restituisce alla città un luogo di incontro pienamente fruibile in tutti i suoi servizi. A cominciare dal parcheggio interrato che, in occasione dell’inaugurazione, sarà accessibile gratuitamente dalle 16.30 alle 23.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank