Raineri Marcora: lettera ai genitori

E’ da poco iniziato il nuovo anno scolastico e già si avvicina per gli allievi dell’ultimo anno delle scuole medie inferiori, il momento per la scelta dell’indirizzo di studi da intraprendere alle “superiori”; è una decisione importante, che va attentamente ponderata perché rappresenta una scelta che influirà in modo significativo sul futuro dei ragazzi.

Per facilitare studenti e famiglie e garantire le necessarie informazioni il Campus Agroalimentare “Raineri – Marcora” ha organizzato un denso programma di appuntamenti;

damani 10 ottobre il primo di questi dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Questa opera di divulgazione è indirizzata ai giovani della terza media affinché possano avvicinarsi alla scuola secondaria superiore con consapevolezza, conoscendo l’offerta formativa proposta, le strutture, i servizi, le future opportunità di lavoro, gli indirizzi universitari ai quali è possibile accedere dopo il conseguimento del Diploma di Stato o le opportunità che riserva la Qualifica Professionale.

Per meglio illustrare l’attività del “Campus Agroalimentare Raineri Marcora”, unico esempio in tutta la Regione Emilia Romagna di struttura scolastica dove tutta la filiera formativa agroalimentare è presente con:

l’Istituto Tecnologico Statale di Istruzione Superiore Agraria,Agroalimentare e Agroindustriale ” G. Raineri”L’Istituto Statale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale ” G. Marcora” con le sedi di Piaenza, Cortemaggiore e Castesangiovanni.L’Istituto Statale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera

i nostri Insegnanti e allievi saranno ben lieti di potervi accompagnare in visita alle importanti strutture didattiche di cui il nostro campus dispone.

Sicuramente la nostra scuola rappresenta una scelta ideale non solo per chi in modo diretto o indiretto opera già nel settore agroalimentare, ma anche per tutti gli studenti che desiderano formarsi una cultura Tecnico – Scientifica e professionale, aperta alle problematiche ambientali, al settore agroalimentare, e a tutte le innovative branche scientifiche e tecnologiche.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank