Inaugurazione nuova Piazza-Giardino alla CAVALLERIZZA – Le FOTO

blank

INAUGURAZIONE DELLA NUOVA PIAZZA-GIARDINO
ALLA CAVALLERIZZA
Stradone Farnese 39 – Piacenza
Una festa con luci, spettacoli, musica e degustazioni
alla scoperta della piazza cittadina.

blank

Radio Sound blank blank blank

Luci, giochi, spettacoli, musica e degustazioni per scoprire la nuova piazza-giardino alla Cavallerizza. Si svolgerà sabato 9 ottobre a partire dalle ore 17 per proseguire fino a tarda sera, una grande festa per inaugurare lo spazio urbano realizzato nell’area un tempo occupata dal vecchio parcheggio dello Stradone Farnese, oggi trasformato in un multipiano interrato.
La manifestazione è organizzata da Comune di Piacenza, Cpc-Compagnia Progetti Costruzioni, Italianacostruzioni, Gruppo Parcheggi Italia spa, in collaborazione con Giardini Sonori, Istituto Alberghiero Raineri-Marcora e la sezione piacentina del Club alpino italiano.
Alle ore 17 la piazza si accenderà di molteplici spettacoli e punti di interesse: esibizioni dei gruppi musicali giovanili piacentini (Nightcross, Sky Ways e Sender Set); acrobazie, giocoleria e comicità con artisti di strada internazionali (i “busker” Asante Kenya, Marco Neri, Henry White, i francesi di Homocatodicus e l’allegra truccabimbi; a cura dell’associazione Appennino Cultura), oltre alla presenza, per tutto il tempo della manifestazione, di un mercatino a cura dell’Associazione dei Colori e dei Sapori di Piacenza, che proporrà prodotti alimentari, artigianato e fiori.
A far vivere la piazza contribuiranno anche le realtà piacentine che da anni hanno trovato alla Cavallerizza la loro sede: le sale prove Giardini sonori e il Cai-Club alpino italiano, che terranno aperti al pubblico i loro locali, animandoli con “prove aperte” e dimostrazioni di arrampicata.
Alle 18.30 avrà luogo la cerimonia d’inaugurazione della piazza, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle ditte costruttrici, seguita dal concerto del coro della sezione piacentina del Cai.
La grande festa alla Cavallerizza sarà anche l’occasione per stringere in un abbraccio festoso GIORGIA BRONZINI, la neocampionessa del mondo ai mondiali di ciclismo di Melbourne, che alle ore 20 sarà sul palco della festa per ricevere i ringraziamenti della città.
Il momento più ghiotto della manifestazione sarà alle 19.30 con una degustazione di vini, salumi e prodotti piacentini organizzata grazie al contributo di numerosi produttori locali che sostengono l’iniziativa portando le loro specialità.
Dopo il tramonto, la piazza si accenderà di luci e suggestioni: coinvolgenti illuminazioni architetturali saranno proiettate sugli edifici, potenti fasci di luminosi e due grandi lune daranno vita a un’emozionante fantasmagoria.
In questo scenario fuori dal comune, si esibirà la Piacenza BrassBand che condurrà gli spettatori in un viaggio musicale ed equestre, accompagnando un’esibizione di cavalli di alta scuola di equitazione, che si muoveranno a ritmo di musica.
Un’immagine fuori dal comune, per Piacenza, che siglerà il ricordo di una giornata speciale.

In occasione della festa alla Cavallerizza, dalle 16.30 alle 23, l’accesso al nuovo parcheggio sarà gratuito.

In allegato le foto della serata.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank