Nuovo deposito costodito biciclette: gratuito fino a fine mese

Ha aperto al pubblico il nuovo servizio di deposito custodito delle biciclette adiacente alla stazione ferroviaria, la cui gestione è stata affidata dal Comune alle cooperative sociali “L’orto botanico” e “C.O.TE.PI. Onlus”.

Fino a domenica 31 ottobre, sarà possibile posteggiare gratuitamente la propria bici e, rivolgendosi agli operatori presenti, sottoscrivere gli abbonamenti per il servizio a gestione tariffaria, che entrerà in vigore da lunedì 1° novembre.

Il nuovo bike park custodito sarà aperto dalle 5 alle 21.30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 5.30 alle 14.30.

Saranno a disposizione circa 400 posti per le biciclette e, negli appositi spazi esterni, 50 posti per i ciclomotori.

Gli utenti abbonati al nuovo bike park potranno avvalersi del servizio di pronto intervento per la riparazione di freni, gomme e lampadine, a tariffe predefinite.

Oltre 100 i posteggi gratuiti, coperti ma non custoditi

Restano fruibili gratuitamente per i ciclisti, in spazi coperti ma non custoditi, circa 80 posteggi di fronte al magazzino spedizioni di RFI (accessibili da viale S. Ambrogio, lato piazzale Marconi) e altri 30 nella stradina adiacente al centro commerciale Borgo Faxhall.

Nuovi spazi di sosta per le auto

Sono stati inoltre ricavati, nell’area dell’ex squadra rialzo, circa 40 spazi di sosta per le auto – accessibili da via Dei Pisoni e da via La Primogenita – il cui costo giornaliero di utilizzo è pari a 6 euro, indipendentemente dalla durata della sosta.

Destinati principalmente agli utenti occasionali del servizio ferroviario, si aggiungono ai posti auto disponibili gratuitamente per i pendolari, peraltro incrementati grazie alla riorganizzazione e alla risistemazione degli spazi.