International Partnership of Business School alla Cattolica di Piacenza

Stati Uniti e Messico, ma anche Europa, con Reutlingen, Reims, Lancaster, Madrid, Dublino.

blank

Il 14 e 15 ottobre prossimo la Cattolica di Piacenza e la sua Facoltà di Economia renderanno viva la forte vocazione internazionale che li connota ospitando Presidi, docenti e dirigenti di diverse business schools aderenti all’IPBS, il consorzio delle più importanti Facoltà di Economia del mondo di cui Piacenza fa parte.

L’obiettivo del meeting è duplice, come ci spiega la prof.ssa Donatella Depperu, Direttore del Master in Management Internazionale – MINT: “Innanzitutto è un’importante occasione di coordinamento tra i vari partner, al fine di offrire un programma che non sia la somma delle attività svolte da ciascuno, ma un programma integrato. E poi è un momento per ragionare sulla definizione delle future linee di sviluppo, che implicano valutazione dei contenuti da introdurre nei corsi impartiti dalle varie università e riflessioni sull’allargamento del network”.

Un network, quello dell’IPBS, che – conferma il Preside di Facoltà prof. Maurizio Baussola – “è in continua espansione: si sta infatti valutando un ampliamento verso i Paesi dell’Est, il Sud America e l’Asia. Il che aprirà strade nuove e interessanti sia alla ricerca che alle opportunità di studio e lavoro per studenti e laureati della Cattolica di Piacenza.”

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank