La news letter redatta da InEuropa per i Comuni piacentini. AUDIO

blank

Gli assessori Andrea Paparo e Massimiliano Dosi hanno incontrato questa mattina i rappresentanti dei Comuni della provincia per presentare la news letter redatta da InEuropa, la società di Modena che realizza e diffonde strumenti destinati agli Enti Pubblici e Locali per aiutare l’accesso alle opportunità della Comunità europea.

blank

La news letter è inviata ogni dieci giorni, a spese della Provincia, ai referenti dei Comuni e contiene le informazioni relative agli accessi ai Bandi della UE.

La presentazione del nuovo strumento è stata l’occasione per il “passaggio del testimone” tra l’assessore Andrea Paparo e il neo assessore Massimiliano Dosi che ha assunto la delega allo Sportello Europa.

“Sono un’europeista convinto – ha detto sorridendo l’assessore Paparo – e quindi nel fare i migliori auguri a Massimiliano Dosi non posso che dispiacermi un po’ per non potermi più occupare di Europa, ma d’altro canto le mie deleghe al Lavoro e alla Scuola assorbono molto del mio tempo e sono certo che l’assessore Dosi saprà proseguire egregiamente il lavoro cominciato”. “Sono qui da soli due giorni – ha detto Massimiliano Dosi – ma l’impegno sullo Sportello Europa sarà massimo e ho chiesto all’assessore Paparo di affiancarmi per qualche tempo per portare avanti le iniziative avviate”.

Dopo gli InfoDay, infatti, proseguiranno gli incontri tematici relativi alle informazioni su argomenti e  settori individuati dai Comuni.

La news letter è uno strumento agile e di semplice consultazione che potrà aiutare i Comuni a comprendere ed eventualmente partecipare ai Bandi della Comunità europea.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank