Sabato 16 ottobre giornata di aggiornamento per i medici di famiglia

Sabato giornata di aggiornamento per i medici di famiglia piacentini. I camici bianchi sono chiamati a partecipare a un evento in programma dalle ore 8.30 nell’aula magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Il convegno, organizzato con la collaborazione dell’unità operativa Qualità e formazione dell’Ausl di Piacenza, è dedicato al tema Il medico di medicina generale tra giustizia e stampa.

Come da locandina allegata, introduce la giornata formativa Umberto Gandi, responsabile dell’evento. Sono poi previsti i saluti di Giuseppe Miserotti (presidente Ordine dei Medici Piacenza) e di Andrea Bianchi (direttore generale Ausl Piacenza). Tra i relatori figura quindi Marcello Valdini, medico legale libero professionista e presidente dell’associazione dei medici legali di Piacenza nonché segretario della federazione delle associazioni medico-legali italiane.

Il punto di vista del medico legale sarà quindi affrontato da Fabio Buzzi, professore ordinario di Medicina legale e delle assicurazioni e presidente della federazione delle associazioni medico legali italiane, nonché direttore del dipartimento di Medicina legale e Sanità pubblica dell’Università di Pavia.

Adele Savastano, giudice del Tribunale di Piacenza, si occuperà di informazione come base di un consenso valido.

Infine, è prevista la partecipazione di Mauro Sarti, giornalista del Redattore sociale e docente di Comunicazione giornalistica all’ Università di Bologna. A lui il compito di approfondire il tema del giornalismo tra informazione e spettacolarizzazione.

Si ricorda alla cittadinanza che, in occasione dell’aggiornamento, gli studi dei medici di famiglia normalmente aperti sabato rimarranno chiusi per consentire la partecipazione dei professionisti.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank