9^giornata: Piacenza – Triestina 2-2. Godeas, Guzman, Marchi, Cacia

Piacenza – Triestina  2-2     ASCOLTA – Radiocronaca di Andrea Amorini

Radio Sound

Formazioni
Piacenza: Cassano, Avogadri, Conteh, Mei, Anaclerio, Catinali, Volpi, Marchi, Graffiedi, Guzman, Cacia. All. Madonna.
Triestina: Colombo, D’Ambrosio, D’Aiello, Scurto, Malagò, Antonelli, Filkor, Testini, Toledo, Godeas, Marchi. All. Iaconi
Arbitra l’incontro il Sig. Merchiori (Iori-Crispo, Mangialardi).

Primo tempo: Fischio d’inizio alle 20:45. Tiro di Godeas alta sopra la traversa 2′. Tiro potente di Godeas da 30 m. Cassano risponde in angolo 4′. Colpo di testa di Graffiedi di poco alto sopra la traversa 5′. Calcio di punizione per il Piacenza 10′ Guzman dolorante alla schiena, si scalda Piccolo, ma Guzman rientra in campo. Secondo calcio d’angolo per la Triestina. Ammonizione Filkor 14′. Cross di Antonelli, Malagò colpisce sulla traversa, Godeas ribadisce in rete 16′. Pareggio del Piacenza: Guzman si inserisce su un bel tocco di Graffiedi  e va in goal 20′. Neanche il tempo di esultare per i biancorossi e la Triestina trova di nuovo la via della rete, errore difensivo di Conteh sulla classica palla in verticale, ne approfitta Marchi (della Triestina) al 22′. Tiro da Trenta metri di Godeas: palla che esce non di molto a lato 33′. D’Aiello atterra Graffiedi in area di rigore: massima punizione per il Piacenza 35′ Cacia contro colombo, palla sotto la traversa 36′. Ammoniti D’Aiello e Cacia 40′. Un rimpallo favorisce Graffiedi, ma il biancorosso non riesce a concludere con la potenza necessaria 43′. Ammonito anche Antonelli 44′ per un fallaccio su Volpi. Graffiedi ci riprova in contropiedi, ma conclusione abbondantemente a lato 46′. Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

Secondo tempo: squadre in campo. tiro di Guzman da posizione defilata, si oppone Colombo 2′. Il Piacenza attacca. Tiro di Cacia dal limite: calcio d’angolo per i padroni di casa 5′.  Fallo di mando di Scurto, punizione per gli emiliani 7′: Guzman coglie il palo 8′. Guzman batte un calcio d’angolo, Colombo risponde con i pugni. Entra Piccolo, fuori Cacia 11′. Altra palla goal per il Piacenza con Graffiedi 14′. Conteh e Cassano pasticciano in difesa: Antonelli ne approfitta e prova il pallonetto che esce di poco sopra la traversa 15′. Gissi sostituisce Toledo 19′.  Entra Gherardi al posto di Testini 24′. Guzman prova il colpo di testa ma non centra il bersaglio. Cambio anche nelle file dei biancorossi: entra Mandorlini esce Volpi 27′. Punizione per la Triestina da 35 m. batte Godeas: alto. Colpo di testa di Mei verso il sette, ma Colombo devia in angolo 32′. Esce Guzman entra Tulli 34′. Ammonizione di Scurto per fallo su Tulli: posizione buona centrale 39′. Fallo di mano di Gissi appena fuori dalla sua area, viene giustamente ammonito 41′. Ammonito Avogadri 45′. Calcio d’angolo per il Piacenza: gran colpo di testa di Marchi, ma Colombo nega il vantaggio al Piacenza 46′. Ammonito Graffiedi al 50′.

Prossima giornata: Crotone – Piacenza Sabato 16 ottobre 2010 ore 15:00. Diretta su Radio Sound, Radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport.


Serie B – 9^ Giornata

Albinoleffe – Frosinone 2-1
Ascoli-Crotone 2-2
Cittadella-Sassuolo 1-1
Grosseto-Portogruaro 3-1
Modena-Empoli 0-0
Novara-Atalanta 2-0
Piacenza-Triestina 2-2
Reggina-Pescara 1-0
Siena-Padova 2-1
Torino-Vicenza 2-1
Varese-Livorno 1-1