Serie D e Dilettanti – Tutti i risultati dai campi dilettanti

ECCELLENZA – Sotto una pioggia incessante, è bellissima la giornata del BettolaPonte che espugna San Felice con la premiata ditta Modafferi – Centofanti. La squadra di Franzini si porta così nei quartieri alti del campionato di Eccellenza che ha visto rallentare le prime della classe. Classifica corta, tante squadre ambiziose fra cui anche il San Nicolò che stramaledice gli ultimi, fatali, secondi della sfida con la Scandianese: i reggiani pareggiano al 92’ con il classico tiro della disperazione vanificando il guizzo di Cerati che aveva fatto sognare i bianconeri. Peccato.

Radio Sound

In PROMOZIONE colpo esterno del Fontana Audax che passa a Medesano con una doppietta di Dattaro mentre la Pontenurese esce dal tunnel della crisi impattando (con mille recriminazioni) sul campo della Povigliese. Al piacentino Comandù replica Attolini in pieno recupero. Sconfitta con l’onore delle armi per il River contro la Fidentina che vince 3-2 con reti di Marzani, Cozzi, Livelli, Bisotti e Ferrari; irriconoscibile invece la LibertasSpes, troppo brutta per essere vera. Il Falk ringrazia e se ne torna a casa con i 3 punti grazie a Fornaciari.

 

PRIMA CATEGORIA – Il Marsaglia fa suo il derbyssimo della Valtrebbia con la Bobbiese e torna solitario al comando della classifica di Prima categoria alla luce del pari tra Fiore e Villanova. Marsaglia che va subito in rete con bomber Camozzi, quest’estate per qualche giorno in forza alla Bobbiese e poi “traditore” della causa neroverde. L’immediato raddoppio di Angov chiude ben presto il discorso mentre il Fiore, in vantaggio con Nicotti, vede sfuggire i tre punti in pieno recupero quando Trapella regala il pari al Villanova. Intanto il Gragnano cade anche a Borgotaro e il Monticelli addirittura incassa quattro gol dal Fornovo. A sorpresa il primo successo stagionale del Rottofreno che sbanca Borgonovo: 2-1 il finale con reti di Camerini, Alberici e Ozzola. Nel segno di bomber Raffo, infine, il derby tra Gotico Garibaldina e Valnure: l’attaccante, ex di turno, ha segnato la tripletta del sorpasso dopo il gol di Bissutti e l’autorete di Caragnano.

 

SECONDA CATEGORIA – Nel girone A, un gol di Arati al 90’ regala il primato in solitudine alla Turris che vince 3-2 a Travo. In gol anche Rossi, Marino, Struzzi e Agi.Alle sue spalle restano San Lazzaro e Valtidone, quest’ultima in costante ascesa.

Nel girone B, clamoroso tonfo del Carpaneto mentre la Viarolese rischia grosso nella tana della Polisportiva Bieffe che si fa raggiungere negli ultimi minuti. E così il Corte Calcio va al comando rifilando 5 gol al Podenzano.

 

TERZA CATEGORIA – Nel girone A, crolla dopo 600 minuti l’imbattibilità di Davide Calabrese, portiere del Pro Piacenza che pareggia con l’Olubra. E così il Baby Brazil torna al comando.

Nel girone B, Vernasca show: 7 partite, 7 vittorie e altri quattro gol all’attivo (ben 28 finora). Alle sue spalle Mortizza e Arsenal.

 

TUTTI I RISULTATI DAI CAMPI DILETTANTI con Roberto Lambri – ASCOLTA