Un\’altra mamma partorisce in casa, secondo il principio del \”parto attivo

Alle 13.09 di ieri, martedì 26 ottobre, è nata Giada, l’ultima arrivata in casa LUMEN. Venuta alla luce tra le mura domestiche all’interno del casale di San Pietro in Cerro in cui abitano i membri dell’associazione LUMEN, che si occupa di diffondere la medicina naturale.

blank

La mamma Federica, naturopata, e il papà Jarno, operatore olistico, hanno scelto di far nascere la loro primogenita seguendo i principi del “parto attivo”, assistiti da due ostetriche professioniste, in un ambiente familiare caldo e accogliente.

“Considero LUMEN un luogo speciale in cui le donne possono affrontare il momento del parto in modo naturale ed equilibrato nel massimo rispetto della fisiologia umana – spiega Annamaria Cristiani, presidentessa dell’albo delle ostetriche di Cremona – è per me una grande gioia assistere queste donne e mi auguro che la loro scelta sia da esempio e incoraggiamento per tutte coloro che desiderano vivere il parto con armonia e serenità”.

La nascita di Giada è avvenuta proprio pochi giorni dopo il primo di un ciclo di incontri intitolato “Avventura mamma” organizzato da LUMEN e dedicato alle donne che desiderano crescere i loro figli con sicurezza ed equilibrio seguendo i principi della medicina naturale, diventando il simbolo tangibile di quella naturalezza e semplicità che LUMEN cerca di trasmettere.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank