La Round Robin League a Piacenza

La Round Robin League farà tappa in questo fine settimana a Piacenza. In programma è la prima edizione del “Torneo Piero e Franco Rebecchi”, che vedrà impegnate Yamamay Busto Arsizio, LIU•JO Volley Modena, Riso Scotti Pavia e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

Dopo i primi due tornei, la classifica provvisoria della Round Robin League vede al primo posto appaiate Piacenza e Novara con 5 punti, seguite da  Conegliano e  Perugia con 3, Modena e Villa Cortese con 2, e Pavia e Urbino con 1.
Ricordiamo che al termine della Round Robin League, a fine novembre, le prime due classificate accederanno direttamente ai quarti di finale della Coppa Italia.

Il Torneo Piero e Franco Rebecchi vuole essere anche una occasione di incontro fra la le varie realtà che seguono la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, e per questo il costo del biglietto di ingresso sarà molto contenuto: con soli 3 Euro il sabato, o 5 Euro la domenica, gli appassionati potranno non solo assistere a tutte le partite del giorno ma anche accedere agli spazi allestiti dagli sponsor della squadra che offriranno gratuitamente i loro prodotti alimentari al pubblico presente.
Durante il torneo sarà finalmente possibile prenotare gli abbonamenti, che quest’anno daranno diritto a numerosi sconti presso negozi o centri convenzionati, oltre che a poter assistere gratis a tutto il Torneo.

Piero e Franco Rebecchi fondarono la Fratelli Rebecchi Valtrebbia alla fine degli anni Cinquanta. Nata come esercizio commerciale a Piacenza in Piazza Cavalli, nel corso della sua storia la Fratelli Rebecchi ha saputo individuare possibilità produttive ancora inesplorate e le ha messe in atto con fiducia e determinazione, fino a diventare marchio leader nel settore delle decorazioni dolciarie che si distingue per l’altissima qualità dei prodotti, realizzati con cura artigianale.
Nata e cresciuta all’interno del settore dolciario, Rebecchi si è nel tempo dedicata a molteplici prodotti della grande tradizione gastronomica italiana, sempre confermando la propria vocazione alla qualità.
Marchi internazionali come Disney e Hello Kitty hanno scelto Rebecchi per presentarsi sul mercato italiano, a garanzia di serietà, esperienza e qualità.

L’interesse della Fratelli Rebecchi alla pallavolo la porta a sponsorizzare la River Volley, squadra del paese dove ha sede il quartier generale dell’Azienda, Rivergaro in provincia di Piacenza. Nel 1998 la squadra prende il nome di “Rebecchi River Volley” e in pochi anni diventa il punto di riferimento del volley femminile piacentino. Il resto è storia recentissima.

IL CALENDARIO DEL TORNEO PIERO E FRANCO REBECCHI:

Semifinali – Sabato 30 ottobre
Ore 15.30: LIU•JO Volley Modena – Yamamay Busto Arsizio
arbitri designati:  Davide Facchetti – Fabio Zuffianò
Ore 18.00: Riso Scotti Pavia – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
arbitri designati:  Maurizio Matteuzzi – Federico Ceschi

Finali – Domenica 31 ottobre
Ore 15.30: Finale 3° – 4° posto
arbitri designati:  Fabio Bassan – Rachela Pristerà
Ore 18.00: Finale 1° – 2° posto
arbitri designati: Marco Cerquoni – Massimo Piubelli

Tutte le partite si giocheranno nel Palasport “E.Franzanti”, Largo Anguissola 1, Piacenza.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank