Domani sera il Copra Morpho Volley Piacenza in campo,anticipo 10^ giornata

RADIOCRONACA IN DIRETTA SU RADIO SOUND 95 – RADIO UFFICIALE

Domani, mercoledì 3 novembre 2010 alle 20.30 a Trento, si gioca l’anticipo della 10° giornata di andata di Regular Season fra Itas Diatec Trentino e Copra Morpho Volley.
Il fischio di inizio della gara sarà quindi con un mese circa di anticipo (domani anzichè il 19/12) in quanto la formazione trentina dal 14 dicembre sarà impegnata a Doha (Qatar) nel Mondiale per Club.
I PRECEDENTI E IL PARERE DI PAOLO MAFFI
Quello di domani sera sarà il trentesimo confronto assoluto ufficiale fra le due Società, che si sono sfidate sedici volte in regular season di serie A1 e tredici nei playoff scudetto (di cui otto in finale). Il bilancio è favorevole ai gialloblu per 16-13, con la Trentino Volley che ha vinto entrambe le gare della passata stagione. Il successo più recente della nostra formazione a Trento risale al 17 maggio 2009 con la storica vittoria scudetto. La sfida fra le due formazioni è sempre stata spettacolare e ha regalato emozioni arrivando molto spesso a concludersi al tie-break.
Domani il campo non sarà semplice; sicuramente tecnico e giocatori avrebbero preferito passare la settimana a lavorare in palestra per rivedere e correggere quanto fatto in quel di Verona – confessa il nostro General Manager Paolo Maffi e prosegue – la partita di Trento non capita quindi nel momento “migliore” della stagione. E’ anche vero che questo è quanto ci impone il calendario e pertanto dovremo affrontare la trasferta facendo buon viso a cattivo gioco. Sulla carta non partiamo sicuramente favoriti: da una parte una squadra (Trento) campione del Mondo e d’Europa con le 2 partite giocate e 2 vittorie, dall’altra una squadra (Piacenza) completamente rivoluzionata e alla ricerca del suo primo punto. La settimana scorsa parlavo di pazienza e ottimismo, oggi aggiungo anche la parola fiducia. Fiducia in un gruppo che sta faticosamente trovando la propria identità, fiducia in una squadra ancora alla ricerca (più che legittima) di meccanismi di gioco, fiducia in un tecnico e in uno staff che sta indubbiamente lavorando benissimo.”
I LUPI BIANCOROSSI
Confermata la partenza dei Lupi Biancorossi domani alle 16.00 dal parcheggio del PalaBanca. Chi fosse interessato e non fosse ancora riuscito a iscriversi, ricordiamo che sul pulman sono disponibili ancora alcuni posti. Per ulteriori info. 347/4728648
GLI ARBITRI

L’incontro di domani sarà diretto dalla coppia composta da Luca Sobrero (primo arbitro di Carcare, provincia di Savona) e Massimo Pessolano (secondo arbitro di Montecorvino, provincia di Salerno).
i due fischietti, in serie A1 rispettivamente dal 1996 e dal 1998 (Sobrero è anche internazionale dal 2005), sono alla loro prima partita congiunta di campionato, la seconda stagionale.
TV, RADIO, INTERNET: la gara viene trasmessa in diretta su Rai Sport 1 canale presente sia sulla piattaforma digitale terrestre sia su quella di Sky al numero 227 e su Eurosport 2. Con quest’ultima si raggiungeranno 14 milioni di case in 22 nazioni dell’Europa del Nord, Centrale e Orientale: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.
La partita potrà essere seguita in diretta anche via radio sulle frequenze 95 – 94.6 di Radio Sound: la radio ufficiale della Copra Morpho Volley.
In TV la differita integrale della gara andrà in onda venerdì 5 novembre in seconda serata su TeleLibertàla TV ufficiale della società biancorossa.
Su internet, infine, gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolley.it/)
Il commento sarà affidato a Maurizio Colantoni e Ferdinando De Giorgi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank