Quasi conclusi i lavori del nuovo ponte, intanto riapre quello provvisorio

Dopo mesi di attesa sembra arrivato il giorno della conclusione dei lavori per il nuovo ponte sul fiume Po. L’ultima parte della struttura sta infatti per essere agganciata e la parte lodigiana sarà finalmente comunicante con quella piacentina. Un momento al quale molti cittadini non hanno voluto mancare, vista la folla assiepata ai margini del cantiere già dalle prime ore del mattino. I pareri della gente sono unanimi nel considerare efficiente il lavoro dei tecnici che hanno rispettato i tempi, mentre l’opinione sulla politica non sembra essere altrettanto positiva.

Il comunicato di Anas sulla riapertura del ponte provvisorio:

Anas, nuovamente aperto al traffico il ponte provvisorio sul fiume Po a partire dalle ore 15.00

 Il collegamento tra San Rocco al Porto e Piacenza era stato chiuso alle ore 16.30 di lunedì 1° novembre a causa del superamento di +3,50 metri del livello del fiume Po

 

L`Anas comunica che, a partire dalle ore 15.00, il ponte su elementi galleggianti tra San Rocco al Porto e Piacenza, è nuovamente transitabile.

La struttura era stata interdetta alla circolazione veicolare nel pomeriggio dello scorso lunedì (1° novembre), a causa della piena che aveva interessato il fiume Po.

Le intense precipitazioni abbattutesi sulla Lombardia e sull’Emilia Romagna, infatti, avevano comportato un innalzamento del livello del fiume al di sopra dei +3,50 metri.

Durante la mattinata, invece, il livello del Grande Fiume è progressivamente calato al di sotto della soglia di guardia, permettendo ai tecnici dell’Anas – coadiuvati da quelli dell’A.T.I. Solidus-Cimolai (gestori del collegamento) – di effettuare le opportune verifiche tecniche.

Ad esito positivo degli accertamenti condotti nel corso della mattinata, l’Unità di Crisi, istituita presso la Prefettura di Piacenza, ha disposto la riapertura del collegamento veicolare dalle ore 15.00 di questo pomeriggio.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank