Volley B2:per la Canottieri il primo stop arriva a Grosseto

 

INVICTA TERRANOVA GROSSETO-CANOTTIERI ONGINA 3-1

(23-25, 25-22, 25-21, 25-19)

INVICTA TERRANOVA GROSSETO: Rolando 15, Renzetti 4, Valenti, Campanari 4, Giorgi 12, Salvi 25, Ferraro D.(L), Sozzi, Pezzetta 5, Becherini 4. N.e.: Ciani, Pedroni. All.: Ferraro L.

CANOTTIERI ONGINA: Codeluppi 3, Merli 10, Boniotti 11, Tencati 14, Bozzoni 11, Festa 4, Butturini (L), Azzarà, Pastorelli 10, Lucotti 6, Ferraguti 1. N.e.: Fiorentini, Premoli. All.: Bruni

Un ottimo primo set, poi troppi errori. Così si spiega il primo ko in campionato della Canottieri Ongina, caduta 3-1 a Grosseto sotto i colpi di un’Invicta Terranova che si è confermata un’ottima squadra. A condannare la formazione di mister Bruni, il numero eccessivo degli attacchi sbagliati, ben ventuno nell’arco del match a fronte degli otto toscani. Questo aspetto ha condizionato la partita dei gialloneri monticellesi dal secondo set fino alla fine, permettendo al Grosseto di controllare il match, che per il resto ha visto le due formazioni equivalersi nelle statistiche degli altri fondamentali. Nel corso del match, il tecnico della Canottieri Gabriele Bruni ha provato a mischiare le carte, inserendo in posto quattro Lucotti, Pastorelli in zona due e Ferraguti in palleggio, ma i cambi non sono bastati per far ritornare in partita l’Ongina.

“Sono convinto – afferma mister Bruni – che questa gara l’abbiamo persa noi, anche se Grosseto si è confermata un’ottima squadra. Quando commetti 21 errori in attacco, di cui 8 solo nel terzo set, puoi vincere solo se gli altri fanno più sbagli, ma così non è stato perché l’Invicta è una formazione esperta. In una giornata negativa, gli aspetti da salvare sono l’atteggiamento positivo, che ha permesso la grande rimonta nel terzo set, e il fatto che ce la siamo giocata alla pari pur in una serata negativa”.

Per la Canottieri Ongina, l’occasione di riscatto arriverà sabato sera a Monticelli, dove alle 21 andrà in scena la sfida contro il Firenze Volley.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank