Biblioteca Fiorenzuola, orari invariati

La Biblioteca comunale di Fiorenzuola, contrariamente a quanto comunicato in precedenza, manterrà invariato l’orario al pubblico: quindi giovedì e sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30 e dal martedì al sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30. Verranno inoltre mantenute a disposizione delle iniziative con le scuole (sono già in fase di preparazione le letture natalizie per le scuole materne organizzate in collaborazione con la Libera Università della Terza Età) le mattine di martedì, mercoledì e venerdì. Questo risultato è stato reso possibile grazie all’attivazione, in convenzione con l’Ufficio per l’Impiego di Fiorenzuola, di due tirocini formativi e dalla sinergia interna tra gli uffici comunali che ha permesso di assegnare un dipendente per 18 ore alla Biblioteca.

blank

Grazie a questo nuovo personale si prevede di attivare, una volta effettuata la necessaria formazione, le iniziative del sabato pomeriggio dedicate ai bambini dai 3 agli 8 anni già effettuate negli scorsi anni.

Recentemente la Biblioteca, sfruttando anche un progetto di potenziamento della dotazione informatica, ha destinato 2 terminali al pubblico per la consultazione dei cataloghi interni e dell’intero polo bibliotecario piacentino. Questo per compensare il mancato aggiornamento, ormai da alcuni anni, del catalogo cartaceo.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank