Piacenzadiocesi.it attivo da ottobre

Venerdì 15 ottobre 2010 è entrato on line ufficialmente il sito www.piacenzadiocesi.tv, a cura del Servizio Multimedia per la Pastorale della Diocesi di Piacenza Bobbio.

Piacenzadiocesi.tv nasce per promuovere la comunicazione, mediante lo strumento televisivo, di tutto ciò che avviene nella vita della comunità diocesana.
Sulla scia della trasmissione “Le Strade della vita” in onda dal 1999 sull’emittente televisiva piacentina “Telelibertà” e nata dal settimanale diocesano “Il Nuovo Giornale”, Piacenzadiocesi.tv estende il servizio televisivo proponendosi come webtv, dunque rivolta al pubblico, sempre più numeroso, degli internauti.

Ogni settimana vengono pubblicati nuovi video in diverse categorie, evidenziate nella homepage dalle otto piccole icone e selezionabili anche dal menu in testa. Sempre ogni settimana si pubblica anche il TGflash, breve notiziario della durata di circa 5 minuti, con le notizie dei principali avvenimenti svoltisi nella settimana e con i prossimi appuntamenti. Per eventi di grande rilievo, inoltre, è prevista la trasmissione in diretta sempre sul sito piacenzadiocesi.tv

La diverse sezioni riguardano approfondimenti, dialoghi, letture, arte, cronache dalla Diocesi e notizie dagli uffici diocesani.

Da quando il sito è on line sono già circa un migliaio i visitatori unici che hanno effettuato l’accesso a Piacenzadiocesi.tv e l’obiettivo principale che si propone lo staff è quello di tenere collegate le varie zone della Diocesi e di far circolare le informazioni sulla vita delle parrocchie e delle Unità Pastorali.

Da domenica 28 novembre 2010 inoltre, inizio del periodo di Avvento, sarà inaugurata una nuova rubrica dedicata interamente ai bambini con Lorena Dadati. Ci sarà un commento al Vangelo festivo solo per i più piccoli e un progetto interattivo per la realizzazione del presepe natalizio.

Lo staff del Servizio Multimedia per la Pastorale che opera su Piacenzadiocesi.tv è composto da don Riccardo Lisoni, direttore dell’ufficio, Barbara Tondini, giornalista professionista e coordinatrice della trasmissione televisiva Le strade della vita, Matteo Stabellini videomaker, Giacomo Donati graphic designer.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank