\”Le operazioni con parti correlate\” convegno all\’Università Cattolica

blank

“Le operazioni con parti correlate”: questo il titolo del convegno che il prossimo 19 novembre, presso l’Auditorium Gian Carlo Mazzocchi della Cattolica, affronterà, con l’intervento di insigni relatori, l’attuale argomento di diritto commerciale.

Radio Sound blank blank blank

L’iniziativa, organizzata dalla Facoltà di Giurisprudenza della Cattolica di Piacenza, con il contributo del gruppo bancario Banco Popolare e di Pirelli, è accreditata dalla Fondazione Italiana per il Notariato e dall’Ordine degli Avvocati di Piacenza, rispettivamente per 10 e 8 crediti formativi.

L’inizio dei lavori è previsto per ore 9.15. Agli indirizzi di saluto portati dal preside della Facoltà di Giurisprudenza, professor Romeo Astorri, seguirà l’apertura del convegno. Sarà il professor Berardino Libonati, emerito di Diritto commerciale presso l’Università “La Sapienza” di Roma, a presiedere i lavori per tutto l’arco della giornata.

Ad aprire gli interventi della prima sessione, dedicata alle regole agevolative e opzionali, sarà il professor Paolo Ferro-Luzzi, ordinario di Diritto bancario del medesimo ateneo romano; a seguire, le relazioni dei professori Pietro Abbadessa, ordinario di Diritto commerciale, e Massimo Belcredi, ordinario di Finanza aziendale, entrambi dell’Università Cattolica di Milano. Il professor Daniele Umberto Santosuosso, ordinario di Diritto commerciale della Sapienza chiuderà la prima parte dei lavori.

Durante la sessione pomeridiana si affronteranno i temi legati alle regole legali e statutarie con i professori Umberto Tombari e Mario Stella Richter, ordinari di Diritto commerciale rispettivamente dell’Università di Firenze e di Roma “Tor Vergata”. Gli interventi dei professori Vincenzo Cariello e Duccio Regoli, ordinari di Diritto commerciale dell’Università Cattolica, condurranno alla chiusura del convegno, prevista per le 18.

Per informazioni e per confermare la propria presenza è possibile contattare l’Università Cattolica, Servizio Formazione Permanente (tel. 0523 599 194; e-mail: ser.formpermanente-pc@unicatt.it).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank