Banca di Piacenza e Nibbiano rinnovano la convenzione Provincia più bella

blank

La Banca di Piacenza ha rinnovato, in questi giorni, col Comune di Nibbiano la convenzione “Provincia più bella” per finanziamenti destinati ad interventi da effettuarsi su fabbricati ad uso abitativo.

Radio Sound blank blank blank

Possono essere interventi di risanamento conservativo e restauro oppure interventi – consistenti in manufatti – mirati all’eliminazione delle barriere architettoniche in edifici esistenti, qualora interessino gli immobili compresi negli elenchi di cui al D.Lgs. n. 42 del 2004 nonché quelli aventi valore storico-architettonico individuati dagli strumenti urbanistici comunali.

Sono anche previsti interventi di ristrutturazione edilizia, di recupero a fini abitativi di sottotetti ed infine di messa in sicurezza di fabbricati o di complessi edilizi a rischio, perchè isolati o con inadeguati strumenti di protezione, attraverso installazione di impianti di tele-allarme, video- sorveglianza e di qualunque altro sistema od intervento atto a renderne efficace la difesa.

La convenzione, che avrà durata sino al 31 dicembre 2012, prevede un importo finanziabile pari al 100% di preventivi, progetti, fatture (Iva esclusa) con un massimo di 20mila euro, durata di 36 mesi con rimborsi a rate mensili.

Il Comune corrisponderà direttamente al mutuatario un contributo in conto interessi in forma attualizzata di 0,50 punti percentuale.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank