Manifestazione Cgil a Roma, 8 pullman da Piacenza

blank

In vista della Manifestazione nazionale della Cgil di sabato, anche la Camera del Lavoro piacentina si mobilità. Sono 8 i pullman che partiranno dalla città e dai paesi limitrofi, che permetteranno ad oltre 400 cittadini di giungere a Roma in Piazza San Giovanni a protestare contro le politiche del Governo principalmente su tre temi: lavoro, sviluppo e ricerca. Dal nostro territorio saranno presenti anche un centinaio di pensionati, ugualmente scontenti della situazione in cui versa il Paese. “Non Si esce dalla crisi precarizzando i giovani”. Sarà questo lo slogan di denuncia della Cgil, che si prepara alla manifestazione nazionale con le idee chiare. “Non sarà una gita”, ha precisato il segretario provinciale della Cgil Paolo Lanna “ma una fatica percorrere 1300 km in giornata, oltre al tragitto del corteo da Piazza della Repubblica a Piazza San Giovanni”. Per questo il numero uno della Camera del lavoro, nel presentare la manifestazione, ha sottolineato la partecipazione dei pensionati: “da prendere come esempio di forza nel voler cambiare le cose in questo Paese”.

blank

Radio Sound blank blank blank

In definitiva non sembra esser stato ritenuto sufficiente il “pacchetto” per i giovani, presentato nei giorni scorsi dal Ministro Giorgia Meloni, al popolo che manifesterà sabato. E non sembra essere piaciuto neppure alo stesso segretario Lanna, che ha liquidato il “pacchetto” del Governo come: “era un passaggio di discussione dichiaratamente interno alla maggioranza. Il vero problema è che non si affrontano le riforme di fondo del Paese.

Per partecipare alla manifestazione è possibile chiamare il numero: 0523 / 45 07 91, mentre il programma è il seguente:

Partenza venerdì 26 novembre alle ore 23.30 da Borgonovo. I Pullman si fermeranno nei vari paesi sulla strada che conduce a Piacenza, con uno scarto di 5-10 min l’uno dall’altro e caricheranno i partecipanti.

Altri pullman saranno invece presenti allo stadio di Piacenza. Le due delegazioni si riuniranno infine a Fiorenzuola per l’ultima sosta e per la definitiva partenza per Roma. La manifestazione nella Capitale è prevista dalle ore 8.30 di sabato 27 novembre con ritrovo in Piazza della Repubblica.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank