Anche Piacenza al Meeting delle etichette discografiche indipendenti

blank

Anche l’assessore al Futuro Giovanni Castagnetti parteciperà al Meeting delle etichette indipendenti, in programma nel fine settimana presso il quartiere fieristico di Faenza. Il Mei avrà inizio sabato 27 novembre alle 9.30, con l’inaugurazione ufficiale alla presenza dell’assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti, e proseguirà fino a domenica sera proponendo un fitto programma di convegni, dibattiti ed esibizioni, volti a promuovere e valorizzare la discografia indipendente.

blank

Radio Sound blank blank blank

“Sarà l’occasione – sottolinea l’assessore Castagnetti – per presentare da un palco privilegiato, a un pubblico di intenditori, il progetto Emilia-Romgana Indies, di cui il nostro Comune è capofila”. Il progetto, finanziato dai fondi del bando “Giovani energie in Comune” promosso da Anci, vede la partecipazione come partner anche dei Comuni di Faenza e Forlì. “Si tratta di un percorso articolato, di cui l’approdo al Mei è solo la tappa iniziale – sottolinea Castagnetti – che darà alle band piacentine l’opportunità sia di farsi conoscere a una platea più vasta, sia di registrare i propri dischi presso le sale prove dei “Giardini Sonori”, spazio che vedrà implementata la propria strumentazione grazie alle nuove risorse in arrivo”.

Il Comune di Piacenza sarà presente alla due giorni del Mei con uno stand espositivo insieme alle Amministrazioni di Faenza e Forlì, e domenica 28 è prevista l’esibizione della band vincitrice del Tendenze Festival 2010. “Proprio a partire dai successi delle 16 edizioni di Tendenze – conclude Castagnetti – porteremo la nostra esperienza e raccoglieremo spunti e idee per continuare a promuovere e coltivare i giovani talenti”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank