Domani Alex Bioli Quartet al Milestone per il \”Sabato jazz\”

blank

Sabato 27 novembre 2010, per la rassegna “Sabato Jazz” sarà di scena al Milestone di via Emilia Parmense 27 l’Alex Bioli Quartet, formato da Alex Bioli al saxofono tenore, Achille Giglio al contrabbasso, Enrico Penazzi al pianoforte e Massimiliano Varotto alla batteria. Il concerto inizierà alle ore 22.30 (ingresso libero con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi), ma già dalle 20.30 sarà possibile accedere al locale (prenotazioni al n.345.7404041).

blank

Radio Sound blank blank blank

Nato nel 2006, dopo quattro anni di attività nel mondo del jazz, l’Alex Bioli Quartet presenta “Circle Trip”, il suo primo album composto da brani inediti e una cover omaggio a Mina. Un disco dalle sonorità raffinate e originali, capace di racchiudere in sé la passione per la musica e le capacità tecniche dei musicisti. Il quartetto, guidato dal saxofonista Alex Bioli, ha collaborato all’unisono per creare un prodotto di grande impatto, nel quale le partiture nascono dalla stabilità e dalla continuità con cui il gruppo ha lavorato al progetto. Durante il concerto al Milestone l’Alex Bioli Quartet eseguirà anche brani di recente composizione, registrandoli per il prossimo CD “Live at Milestone”.

Alex Bioli, dopo diverse esperienze nella musica leggera con Gianna Nannini, Paolo Vallesi e altri, si è dedicato al jazz, affiancato da fidati collaboratori. Formato fin dall’inizio da Achille Giglio al contrabbasso, supervisore delle partiture e degli arrangiamenti, Enrico Penazzi, pianista e coautore dei brani e Massimiliano Varotto, batterista di spiccata bravura, l’Alex Bioli Quartet presenta un disco originale che rappresenta un punto di partenza dopo tanti anni di musica dal vivo. Il quartetto infatti vede numerose performance in club e festival jazz, nei quali sono stati presentati anche standard di compositori come Miles Davis, John Coltrane, Charlie Parker, Duke Ellington, Cole Porter, Charles Mingus, Clifford Brown, Burt Bacharach e molti altri, oltre a rivisitazioni di evergreen italiani, arrangiati in chiave swing.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank