Laura Nicolini miglior realizzatrice e miglior muro della prima giornata

La Lega Volley Femminile ha diffuso le statistiche da cui risulta che Laura Nicolini è stata la miglior realizzatrice della intera prima giornata di campionato avendo messo a segno contro Novara ben 25 punti, un bottino decisamente insolito per una centrale.
Laura è anche stata la miglior autrice di muri-punto, avendone realizzati 10 che la fanno entrare ai primi posti della classifica di tutti i tempi da quando si giocano i set a 25, a sole due lunghezze dal record di Maja Poljak che ne realizzò 12 nel 2006 durante un Novara-Bergamo di Coppa Italia.
Con 17 muri-punto messi a segno la Rebecchi Nordmeccanica risulta la seconda squadra “muratrice” della giornata, subito dietro a Conegliano con 18.
“Sono certamente contenta per la mia prestazione, ma voglio sottolineare la grande prova di tutta la squadra”, ha commentato Laura Nicolini. “Al termine del secondo set abbiamo avuto un calo che è proseguito per tutto il terzo, e a quel punto – eravamo sotto per due a uno – correvamo il rischio di farci prendere dallo scoramento.
Invece mi è piaciuto molto il modo con cui abbiamo reagito, iniziando il quarto set con grinta e sapendo approfittare del calo momentaneo di Novara. E anche nel tie-break abbiam reagito benissimo quando eravamo sotto per 6 a 3, siamo rimaste molto unite e siamo risalite punto dopo punto.”

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank