Praticanti dottori : riparte la formazione per l\’Esame di Stato

Inizia il 3 dicembre 2010 alle ore 14,30 presso l’Università Cattolica di Piacenza il nuovo modulo del Corso di Formazione per Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili finalizzato alla preparazione del relativo Esame di Stato.

L’iniziativa, che vede la direzione scientifica della Prof.ssa Annamaria Fellegara ed il coordinamento didattico del Prof. Fabrizio Maiocchi, riparte con il Modulo A, dopo la positiva esperienza del primo quadriennio di Corsi che hanno visto una partecipazione media di circa 30 iscritti. La formula del Corso prevede ogni anno lo svolgimento alternativamente di un Modulo A o B con diverse materie trattate. L’obiettivo è quello di offrire un valido supporto per i laureati, triennali e magistrali, che si apprestano ad affrontare l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione, ma è rivolto anche a chi già svolge la stessa e vuole aggiornare le proprie competenze dedicando allo studio parte del proprio tempo. La didattica è infatti strutturata con analisi di casi e tecniche applicative.

L’organizzazione del Corso di Formazione prevede una forte interrelazione tra mondo universitario e professionale. È prevista la compartecipazione, sia nella stesura dei programmi che nell’attività didattica, di Docenti dell’Università Cattolica e di Professionisti dei due Ordini locali.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank