Interventi neve: operativi dalla notte i mezzi Iren Emilia

Operativi dalle ore 2.00 della scorsa notte i mezzi Iren Emilia che hanno iniziato a fronteggiare la precipitazione nevosa sviluppatasi prima nella zona della Besurica e di Quarto per poi espandersi al resto della città.

I primi ad entrare in azione sono stati i 10 mezzi spandisale per il trattamento, a seguito della precipitazione nevosa, delle vie cittadine e delle frazioni, a partire dai punti nevralgici per la circolazione veicolare: rotatorie, cavalcavia, sottopassaggi.

Dalle ore 5.00, dato l’intensificarsi della nevicata e l’accumulo di neve sui fondi stradali, sono entrate in funzione 56 lame rottaneve, tutt’ora in azione, insieme alle squadre munite di 10 bobcat per la pulizia dei marciapiede. Attive anche le squadre manuali per gli interventi alle fermate bus, ai passaggi pedonali e presso gli edifici scolastici dove sono in funzione anche 4 lame rottaneve.

Due mezzi spandisale stanno continuando il trattamento dei punti più critici per la circolazione, quali cavalcavia e sottopassi.

L’evolvere della situazione è costantemente monitorata dai tecnici Iren Emilia in servizio 24 ore su 24, dalle 22 di ieri, per disporre tempestivamente gli eventuali interventi necessari

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank