\”Accendi l\’Azzurro\”: continua la campagna per la difesa dell\’infazia

9.000 volontari hanno sfidato il maltempo e hanno portato in più di 1500 piazze italiane, le candele di Telefono Azzurro che anche quest’anno doneranno “una luce di speranza ai bambini che non ce l’hanno”.
La campagna, che il 20 e 21 di novembre ha permesso di distribuire nella sola Emilia Romagna 2595 candele, non si è conclusa: i volontari di Telefono Azzurro saranno presenti ancora una volta nelle piazze e nei mercatini di Natale per offrire l’opportunità di dare un importante contributo solidale ai tradizionali regali natalizi e contribuire concretamente all’impegno quotidiano dell’Associazione affinché ogni bambino in difficoltà possa essere ascoltato e aiutato.

blank

 

I risultati della campagna aiuteranno a sostenere Telefono Azzurro con le sue linee di ascolto l’1.96.96 e 199.15.15.15 ed i suoi progetti territoriali di intervento per contrastare ogni forma di violenza e maltrattamento nei confronti di bambini e adolescenti.

Secondo gli ultimi dati riportati: nel 2010 oltre 5000 sono stati i casi gestiti dall’Associazione in tutto il territorio nazionale in collaborazione con le reti dei servizi territoriali. Tra coloro che hanno chiamato Telefono Azzurro in questo periodo, 1 bambino su 3, ha denunciato una grave forma di maltrattamento.

Tra i disagi il 13,9% delle consulenze interviene su problematiche di abuso fisico, il 12% su situazioni di abuso psicologico, il 5,4% per abuso di tipo sessuale e il 2,7% per situazioni di trascuratezza.

Di fronte a minacce nuove e ad un numero sempre troppo elevato di abusi e violenze, l’infanzia e l’adolescenza oggi più che mai hanno bisogno di una capacità di ascolto e di intervento sempre più efficace. È importante continuare ad “accendere tante candele azzurre” per sostenere concretamente le linee di Telefono Azzurro che 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, festività comprese, sono impegnate a difendere i bambini da ogni violenza fisica, sessuale e psicologica.

Continuiamo insieme ad accendere la speranza.

Per condividere le battaglie di Telefono Azzurro ed essere sempre dalla parte dei bambini,

è possibile:

– richiedere le candele anche chiamando il numero verde 800.090.335

o consultando www.azzurro.it.

– – fare anche una semplice ma sentita donazione, deducibile fiscalmente,

– tramite CCP 550400 o carte di credito www.azzurro.it

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank