Baseball piacentino protagonista al Galà dei Diamanti

Il baseball piacentino sarà protagonista al Galà dei Diamanti, tradizionale passerella di fine stagione che celebra le stelle del batti e corri nazionali.

L’appuntamento per mercoledì 8 dicembre all’Auditorium Paganini di Parma.

Anche se la parte da primadonna spetterà alla Nazionale azzurra, capace di vincere l’Europeo e cogliere il terzo posto agli Intercontinentali, c’ è grande attesa anche per la consegna dei “Baseball.it Awards” che ogni anno mettono in risalto i migliori atleti della serie maggiore nei vari ruoli in base ad un sondaggio effettuato tra appassionati e stampa specializzata. E sarà qui che il baseball piacentino potrà mettersi in bella mostra con Davide Dallospedale ancora una volta Miglior Seconda Base dell’Italian Baseball League. Si tratta del sesto riconoscimento di questo genere in carriera per Dallospedale che nel 2005 fu pure “Guanto d’Oro” e nel 2006 e 2008 “Premio Max Ott” come Miglior Battitore Italiano. Per il 46,5% di preferenze staccando nettamente i giovani rivali Alessandro Vaglio del Grosseto (19%) e Francesco Imperiali del San Marino (17,3%). Per il seconda base piacentino, 140 volte azzurro, il coronamento di un’altra annata indimenticabile culminata con lo Scudetto, il quarto personale, vinto con Cariparma. Una carriera che davvero sembra non terminare mai e che continua a regalare successi a questo straordinario atleta, arrivato a disputare Mondiali, Olimpiadi e World Classic e che nel 2011 potrà inseguire con Cariparma il sogno della Coppa dei Campioni che ancora gli manca.

E poi le luci della ribalta si accenderanno al Galà anche per il Piacenza Baseball. Rappresentato dal Presidente Giuseppe Gaidolfi, il club biancorosso verrà premiato dal Presidente della Federazione Italiana e Mondiale Riccardo Fraccari in quanto organizzatrice nel luglio scorso della IV Italian Baseball Week che ha portato al e Benedetti, alla vigilia degli Europei, le Nazionali di Italia, Rep. Ceca, Spagna e Svezia. Dopo il Mondiale del 2009 un’ altro attestato di prestigio per la Rebecchi Cariparma Baseball, capace di guadagnarsi sul campo il blasone di piazza tra le più attive a livello nazionale ed internazionale e le luci della ribalta.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank