Africa Mission, domani la nuova sede aperta al pubblico

Una nuova sede per raggiungere nuovi traguardi. E’ stata aperta oggi, in anteprima la sede rinnovata di Africa Mission, l’associazione benefica piacentina che opera ormai in tutto il mondo. In via Martelli 15 a Piacenza, sarà ora possibile per l’associazione riunire tutte le loro attività, prima divise in vari luoghi in Italia.

La nuova sede di Africa Missionverrà inaugurata sabato 18 dicembre. Il programma prevede dalle 15,30 il taglio del nastro, il saluto delle autorità e la presentazione delle attività dell’associazione, alle 17,30 il buffet e a seguire l’estrazione dei biglietti della lotteria. Verranno presentati anche un filmato “Dal 1972 ad oggi.Grazie Don Vittorio” e la mostra fotografica “L’Africa che sorride” di Prospero Cravedi

La sede di Via Martelli 15, ha un’estensione di1424 metri quadrati comprendente un capannone per il magazzino, una palazzina con gli uffici e le sale riunioni e un’abitazione per accogliere volontari e missionari di passaggio. La crescita delle attività del Movimento fondato da Don Vittorione ha determinato, negli ultimi tempi, la necessità di nuovi spazi, sia per poter svolgere le mansioni ordinarie che per poter sviluppare ulteriori iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento dei volontari e della cittadinanza. Nella progettazione della nuova sede, è stata posta particolare attenzione all’essenzialità, alla funzionalità e alla presenza di spazi utili per il lavoro, l’incontro e la condivisione. Inoltre, un grande investimento è stato fatto per l’isolamento termico delle strutture, soprattutto delle coperture e delle vetrate, al fine di contenere al massimo i consumi energetici.

A fondo pagina ascolta la soddisfazione del direttore Carlo Ruspantini e di una volontaria: Angela Terzoni

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank