28 Ottobre :riprendono le iniziative culturali al Caffe’ letterario di Fiorenzuola

blank

SABATO 28 OTTOBRE AL CAFFE’ LETTERARIO PRESSO IL BAR DELL’OSPEDALE DI FIORENZUOLA RIPRENDONO LE INIZIATIVE CULTURALI GRATUITE E APERTE A TUTTI DEL GDL DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI CUI E’ RESPONSABILE IL SOCIOLOGO PAOLO MARIO BUTTIGLIERI.
Dalle 15 alle 16.30 continua il CORSO DI RICONOSCIMENTO DEGLI ALBERI A CURA DEL BIOLOGO GIUSEPPE GHEZZI
Si tratta di un corso gratuito per ragazzi e adulti da Giugno a Novembre con brevi escursioni nei parchi e nelle piazze di Fiorenzuola.
Portare quaderno e biro. Nessun obbligo di iscrizione e di frequenza
DESCRIZIONE
Il corso gratuito ha avuto inizio sabato 10 giugno e proseguirà fino alla fine di novembre 2017, agosto escluso, presso il caffè letterario del bar dell’ospedale di Fiorenzuola. Appuntamento ogni sabato alle ore 15 per conoscere gli alberi della città con visite guidate. Si parlerà di come nasce e cresce l’albero e della sua riproduzione. L’albero è vivo? Respira? Gli alberi comunicano tra di loro? Con gli animali? L’albero ha una intelligenza? I cinque sensi degli alberi. La foresta è una società moderna? L’albero dorme? Soffre? E’ competitivo come l’uomo e gli animali?
Questo ed altro sulla vita degli alberi. Una esperienza da non perdere per arricchire la propria conoscenza sul mondo vegetale. Testi gratuiti per tutti offerti dalla Regione Emilia Romagna.

blank

Sabato 28 ottobre Dopo il corso sugli alberi il gruppo parteciperà alla presentazione dell’ultimo libro del giormalista Massimo Fini in programma alle 16.45 al teatro Duse di Cortemaggiore su iniziativa di Italia Nostra di Fiorenzuola e Cortemaggiore.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank