A teatro senza mamma e papà: arriva GNOMIZ

Una simpatica animazione per i più piccoli, dove gags e magie si intrecciano per creare un momento divertente e coinvolgente… è GNOMIZ: lo spettacolo proposto per il secondo appuntamento per la rassegna teatrale dedicata ai piccoli spettatori organizzata dal Comune di Castel San Giovanni in collaborazione con PKD e il teatro Trieste 34 di Piacenza.

I locali della biblioteca nella splendida Villa Braghieri, la domenica pomeriggio ospitaranno spettacoli per i bambini e per tutta la famiglia: un modo nuovo di pensare al Teatro, come un luogo dove imparare a divertirsi, lasciando spenta la televisione e accendendo la fantasia… in tutta sicurezza.

“A teatro senza mamma e papà”, è questa la novità che caratterizza una rassegna di teatro pensata per i piccoli spettatori. I bambini “più grandi” (di età non inferiore ai 5 anni) possono essere lasciati “soli” dalle 16 alle 18 (inizio spettacolo ore 16.30), operatori ed educatori si prenderanno cura di loro!

E dopo lo spettacolo ci sarà un momento di condivisione della merenda e simpatici laboratori creativi.

 

Domenica 19 dicembre 2011 – ore 16.30

 

Cosa accadrà quando andremo ad aprire la valigia dello Gnomo dei boschi o quando dal sacco delle favole usciranno gli oggetti delle fiabe? Un personaggio clownesco, l’apertura di una valigia e la scoperta di alcuni oggetti,creano un momento spettacolare e magico, capace di coinvolgere direttamente i bambini. L’attore clown animerà la situazione, interagendo e coinvolgendo il pubblico nelle performance. Lo spettacolo conquista l’attenzione del “piccolo” pubblico attraverso lo sviluppo di una serie di brevi gags e simpatiche situazioni oltre alla sintetica narrazione di una fiaba di Roald Dahl “L’enorme coccodrillo”, che tocca i temi della natura, della solidarietà e dell’ amicizia. Adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni.

 

 

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

Domenica 23 gennaio 2011         Le streghe (Agostino Bossi)

Domenica 20 febbraio 2011        L’AccalappiaCose (Barbara Eforo)

Domenica 6 marzo 2011              C’era una volta un drago (Teatro portatile di Ciccio e Miccia)

 

Costi:

Bambini fino a 3 anni: gratuito

Bambini dai 4 anni: 6 euro

Adulti: 6 euro

 

Orari: dalle 16 alle 18. Inizio spettacoli ore 16.30

Dove: Biblioteca Villa Braghieri – Via Emilia piacentina, 31 (ingresso dal parco, via Mulini)

Castel San Giovanni (PC)

 

INFO:

telefono: 0523.889613/614/615

fax: 0523.737833

mail: villabraghieri@sintranet.it

 

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank