Weekend in biblioteca, gli eventi alla Passerini Landi

Fine settimana denso di appuntamenti alla Biblioteca comunale Passerini Landi, dove è in calendario, per sabato 18 dicembre alle 11, una visita guidata straordinaria della struttura: oltre al normale percorso, ci si soffermerà a mostrare novità e cambiamenti avvenuti nelle sale a scaffale aperto del primo piano, approfondendo la classificazione decimale Dewey, la sala delle Scienze e delle Arti.

Clima natalizio per il pomeriggio di domenica 19, quando avrà luogo, con inizio alle 16.30, il reading “Parole sotto l’albero”. Una serie di letture a tema, di cui saranno protagonisti l’organizzatrice Elisabetta Rausa, il conservatore del Fondo antico Massimo Baucia, la scrittrice Giuseppina Cafari Panico, la stroica collaboratrice della biblioteca Mariuccia Veneziani, l’attore Federico Puorro, Rajma Kume, Federica Amoruso, Najat Ghabbar e tutti coloro che vorranno unirsi all’iniziativa. Dopo aver ascoltato, tra gli altri, i brani di Dino Buzzati, Giovanni Guareschi, Luigi Pirandello, Louise May Alcott, Grazia Deledda, Benjamin Anastas, Groucho Marx, Gianni Rodari e Italo Calvino, un piccolo buffet e un brindisi augurale per tutti i presenti.

Lunedì 20, infine, per la rassegna “Un film da raccontare”, nella sala Augusto Balsamo al 1° piano, Costantino Falconi illustrerà, con inizio alle 16, la pellicola “Padrona del suo destino” di Marshall Herskowitz.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank