Ultimo giorno di lavoro per Croci all\’Usl di Piacenza

Ultimo giorno di lavoro, ieri, per Giorgio Croci, direttore del dipartimento amministrativo dell’Azienda Usl di Piacenza, che da oggi cessa il proprio servizio.

blank

Nativo di Milano, Croci è arrivato a Piacenza nel 1977. Fin dal suo esordio professionale si è sempre occupato di contabilità pubblica (Istituti clinici di perfezionamento di Milano e ospedale Sant’Antonio di Gallarate).

Nei quasi 34 anni di attività a Piacenza è stato protagonista di tutti passaggi fondamentali che la sanità piacentina ha attraversato: assunto presso l’allora Ospedale civile, ha visto l’istituzione del Servizio sanitario nazionale, l’unificazione delle tre ex Usl e il processo di aziendalizzazione, fino ai più recenti passaggi verso la nuova governance regionale”. “L’attività svolta da Croci – sottolinea il direttore generale Andrea Bianchi – è sempre stata contraddistinta non solo da competenza e professionalità ma anche e soprattutto da senso di appartenenza e dedizione, che hanno caratterizzato il suo impegno lungo tutti questi cruciali cambiamenti”. “Desidero esprimergli – aggiunge il manager Ausl – la profonda gratitudine mia, dei miei più stretti collaboratori e dell’azienda tutta”. A Croci Bianchi ha infine augurato un “nuovo inizio” carico di soddisfazioni.

Assunto il 14 febbraio 1977 in qualità di capo ripartizione ragioneria all’ospedale di Piacenza, nel 1980 è confluito nella costituenda Usl 2 di Piacenza. Dall’81 al ’94 è stato direttore amministrativo capo servizio bilanci e programmazione finanziaria. Nel 1994, nella nuova Ausl di Piacenza, ha ricoperto l’incarico di direttore amministrativo (dal 1996 al 2000) mantenendo anche la responsabilità dell’area Bilanci e finanze. Dal 2000 a oggi è stato direttore del dipartimento amministrativo e dell’area bilanci e finanza.

Laureato in Economia e commercio all’università del Sacro Cuore di Milano, Croci ha ricoperto negli anni molti incarichi come componente di Collegio dei revisori in diversi enti pubblici, aziende municipalizzati e Ausl. Attualmente lo è per Enìa.

Il dirigente ha ricoperto, dagli anni Settanta a oggi, anche diversi incarichi di insegnamento, tra i quali un incarico come professore a contratto di Economia aziendale per la Laurea in Scienze infermieristiche (Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank