Borsa di Studio \”Giuseppe Gardi\”: due vincitrici laureate con lode

Si terrà mercoledì 22 dicembre alle ore 12.00, presso la sala riunioni della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, la consegna della Borsa di Studio istituita in memoria dell’avvocato Giuseppe Gardi.

blank

Due le vincitrici del riconoscimento: le dottoresse Francesca Lotta e Maria Torti, laureatesi entrambe presso la Facoltà di Giurisprudenza piacentina.

L’avvocato Gardi, scomparso nel dicembre del 2002, è stato un professionista molto stimato nel Foro piacentino ed in ambito nazionale ed internazionale.

Laureatosi nel lontano 1931 all’Università di Parma a soli 22 anni, ha fatto pratica nello studio dell’avv. Travaini. Lì ha cominciato la sua specializzazione nel diritto civile, in particolar modo commerciale e societario.

È stato avvocato di grandi aziende, delle quali ha curato anche la costituzione, ed è stato per anni il legale fiduciario di grandi aziende, quali tra le altre la RDB, la Mandelli, la Camillo Corvi. Ha dedicato 65 anni della sua vita alla professione attiva ed è stato iscritto all’Albo per 70 anni.

Questo premio, dedicato ai giovani studenti in giurisprudenza, vuole onorare la grande considerazione e paterna fiducia che nutriva nei confronti dei giovani colleghi.

Alla premiazione interverranno, oltre ai figli dell’avvocato Gardi prof.ssa Lia e avvocati Giorgio e Marilisa, la facente funzione del Presidente del Tribunale di Piacenza dott.ssa Marina Marchetti, il preside della Facoltà di Giurisprudenza prof. Romeo Astorri ed il direttore della Sede di Piacenza dell’Università Cattolica dott. Mauro Balordi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank