Piacenza:Staffetta di fieno per le aziende agricole alluvionate del Veneto

Coldiretti Piacenza e Consorzio Agrario provinciale consegneranno nei prossimi giorni altri carichi di fieno.

blank

 

Dopo la prima consegna di fieno avvenuta all’inizio di dicembre, è proseguita la raccolta di prodotto da parte degli uffici zona Coldiretti; e nei prossimi giorni altri carichi partiranno per Padova. “Ognuno dei nostri dirigenti sul territorio, ha commentato il direttore di Coldiretti Piacenza Massimo Albano, dopo l’avvio di questa iniziativa di solidarietà, in occasione delle giornate del Ringraziamento locali, si è subito, con grande sensibilità, dato da fare, raccogliendo il prodotto e ammassandolo poi in aziende agricole o nei poli logistici del Consorzio Agrario”.

“Siamo molto orgogliosi di questo piccolo gesto perché è indispensabile che l’aiuto alle popolazioni colpite dall’alluvione, prosegua anche dopo che si sono spenti i riflettori sulla “disgrazia. E’ proprio questo il momento di ripartire e ricostruire, pertanto è doveroso che tutta la “grande famiglia Coldiretti” si adoperi affinchè gli imprenditori agricoli padovani possano proseguire la loro attività”.

Ed è stata altrettanto fondamentale la sinergia con il Consorzio Agrario Provinciale che ha messo a disposizione il trasporto ed effettuato la consegna alle aziende agricole del Veneto con il coordinamento della Federazione di Padova.

“La nostra forza e lo spirito di squadra che contraddistingue tutta l’Organizzazione, conclude Albano, si dimostra anche con questi gesti concreti. Pertanto vogliamo ringraziare tutti coloro che in qualsiasi modo si sono adoperati per raccogliere il fieno e consentire così di dare il nostro piccolo aiuto le aziende colpite dall’alluvione”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank