Nominato nuovo prefetto di Piacenza: Antonino Puglisi

Il consiglio dei Ministri questa mattina si è riunito in una seduta per la nomina dei Prefetti. Tra le decisioni prese anche quella riguardante la città di Piacenza, in cui il nuovo prefetto sarà il Dott. Antonino Puglisi, Dirigente generale di P.S., che andrà a sostituire Silvana Riccio, che lascia il posto dopo solo 7 mesi, per un incarico di responsabilità a Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Primo contatto tra il sindaco Reggi e il nuovo prefetto Antonino Puglisi.

“Sono molto lieto di aver già avuto modo di scambiare alcune opinioni al telefono”: con queste parole, il sindaco Roberto Reggi ha commentato il primo contatto con il nuovo prefetto di Piacenza Antonino Puglisi, che in passato ha ricoperto la carica di questore di Napoli, ed è stato dirigente presso il Senato della Repubblica.

“Il primo impatto – spiega Reggi – è stato particolarmente cordiale. Ho avuto modo di riscontrare, nel dottor Puglisi, una persona sensibile e attenta con la quale, sono certo, ci sarà l’opportunità di tessere un rapporto basato sulla correttezza, sulla reciproca stima e sulla disponibilità di un alto dirigente dello Stato, che ha a cuore i problemi dei territori, attraverso la condivisione sui temi prioritari per una città come la nostra. Mi auguro di incontrare quanto prima il nuovo prefetto, con il quale ci sarà modo di confrontarsi positivamente e in maniera costruttiva, così come è avvenuto con tutti i suoi predecessori”.

 

Questa notizia è stata modificata grazie al completamento di uno o più visitatori.  Contribuisci anche tu: Completala!

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank