Anche il Rotary Club di Fiorenzuola celebra la lotta alla poliomelite

blank

Il Rotary International, in collaborazione con la Rotary Foundation, domani 24 Ottobre 2017 ricorda il quinto evento della giornata mondiale alla lotta contro la Poliomielite. Anche il Rotary Club Fiorenzuola d’Arda ricorda l’importante evento.

blank

La maggior parte delle persone conosce il nome poliovirus. Il virus viene trasmesso da persona all’altra, di solito attraverso l’acqua contaminata. Può attaccare il sistema nervoso e, in alcuni casi, portare alla paralisi. Anche se non esiste una cura, esiste un vaccino sicuro ed efficace – quello che il Rotary ed i nostri partner usano per immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini in tutto il mondo. Molte personalità di spicco a livello mondiale si sono impegnate nella lotta contro la Polio, tra le quali Bill Gates:

La Bill & Melinda Gates Foundation è la più grande fonte di finanziamento privato della GPEI ed equipara tutte le donazioni del Rotary a favore dell’eradicazione della polio con un rapporto di 2:1, fino a 35 milioni l’anno. Inoltre, fornisce supporto tecnico e investe nella ricerca per migliorare i vaccini antipolio, la sorveglianza e risposta alle epidemie.

“I progressi del mondo nella lotta contro la polio potrebbero essere uno dei segreti meglio custoditi sulla salute globale” ha detto Bill Gates, Co-Fondatore e Co-Presidente, Bill & Melinda Gates Foundation

La polio colpisce soprattutto i bambini con meno di 5 anni  non esiste una cura, la polio è prevenibile con un vaccino. Solo tre Paesi restano endemici ma abbiamo ridotto i casi del 99.9% sin dal 1988. Fino a quando non sradichiamo la polio per sempre, ogni bambino è a rischio.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank