18 borse di studio per gli studenti del perscorso internazionale

18 BORSE DI STUDIO PER IL DOUBLE DEGREE

blank

 

La Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Fondazione Lino Tollini e la Camera di Commercio di Piacenza

 insieme per sostenere gli studenti del percorso internazionale della Facoltà di Economia.

Giovedì alle 11.00 la consegna delle borse.

 

Si terrà giovedì 23 dicembre, alle 11.00, nella Sala Consiglio dell’Università Cattolica, la consegna delle borse di studio agli studenti iscritti al programma internazionale di Doppia Laurea (Double Degree) che rientra nell’offerta formativa della facoltà di Economia della Cattolica di Piacenza.

 

Attivo dal 2002 e attualmente unico in Italia, il Double Degree è il programma internazionale della laurea in Economia Aziendale  che consente a chi vi partecipa di studiare per due anni all’estero, in diversi paesi quali Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Stati Uniti e Messico. Alla fine del percorso allo studente sono riconosciuti contemporaneamente 3 titoli di studio: la laurea di primo livello in Economia Aziendale, il master di primo livello in Management Internazionale e il titolo di studio universitario dell’ateneo partner.

 

Tra 36 candidati sono stati selezionati, sulla base del profitto scolastico, del rispetto delle tempistiche previste per la partecipazione al programma e del reddito familiare, 18 studenti beneficiari che rimangono formalmente iscritti in Italia, e che grazie alle borse riescono a sostenere le spese di trasferimento, di alloggio e di mantenimento nella sede straniera.

 

Gli enti erogatori di tali contributi sono la Fondazione di Piacenza e Vigevano e la Fondazione Lino Tollini, che sostengono il programma dal 2004 e la Camera di Commercio, che si è aggiunta nel 2008, confermando così il loro supporto a questo percorso di studi diretto dalla Prof.ssa Donatella Depperu. Oltre al preside di facoltà Prof. Maurizio Baussola, alla cerimonia saranno presenti il Dott. Giacomo Marazzi, Presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, l’Ing. Giuseppe Parenti, Presidente della Camera di Commercio, e il Dott. Francesco Grisi, Presidente della Fondazione Lino Tollini.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank