Paparo in visita all\’ azienda nautica \”Atlantis by Azimut Benett\”

L’Assessore provinciale al lavoro Andrea Paparo ha visitato nei giorni scorsi lo stabilimento “Atlantis by Azimut Benetti” azienda d’eccellenza nel settore nautico a Sariano di Gropparello .

blank

La visita si pone in continuità con precedenti visite che l’Assessore ha effettuato in altre azienda del territorio.

Ad accogliere l’Assessore e il funzionario provinciale alle politiche del lavoro Maurizio Mantovani, il Direttore Luca Sburlati, recentemente nominato amministratore delegato (chief executive officer) di Atlantis, la divisione del Gruppo attiva nel segmento degli Open dai 39 ai 55 piedi.

Erano presenti in azienda anche il sindaco di Gropparello Armando Piazza e l’amministratore delegato di Piacenza Turismi Pierluigi Filippi.

La visita allo stabilimento, preceduta da una presentazione dell’azienda del dottor Sburlati, ha consentito di approfondire le caratteristiche di Atlantis by Azimut Benetti.

“Durante la visita ho ricevuto una bella e confortante notizia – ha commentato l’Assessore Paparo -:Atlantis dopo un anno turbolento, con cassa integrazione e mobilità ora è ripartita a pieno regime. Il cantiere, infatti, ha confermato i 250 dipendenti e da settembre a novembre 2010 sono state assunte circa 40 persone che in precedenza erano esternalizzate ovvero artigiani o dipendenti di Cooperative. La strategia dell’azienda, infatti, prevede la creazione di posti di lavoro stabili, assumendo coloro che già hanno incarichi o collaborazioni con l’azienda”.

La visita è stata anche un’occasione di conoscenza e confronto tra l’amministratore delegato di Piacenza Turismi Pierluigi Filippi e il dottor Sburlati in merito a progetti, ampiamente condivisi da Atlantis, presentati Pierluigi Filippi, come l’utilizzo del porto sul fiume Po a Caorso per le prove di imbarcazioni di determinate dimensioni e l’esposizione dei imbarcazioni sul territorio piacentino, il tutto finalizzato alla valorizzazione e alla visibilità del nostro territorio.

“Una vera ricchezza per la nostra comunità – ha concluso l’Assessore – della quale le Istituzioni per prime devono avere piena consapevolezza e che sono la dimostrazione tangibile che la crisi può essere superata positivamente”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank