I valori etici e sociali dell’Arma, presentato il calendario 2018 dei carabinieri

blank

Presentato anche a Piacenza, alla caserma Paride Biselli di viale Beverora, il calendario storico 2018 dell’Arma dei carabinieri. Per l’edizione 2018 sono stati esaltati i valori dell’integrazione culturale accomunate dalla necessità di sicurezza.

blank

Il calendario, che ha raggiunto una tiratura da 1,3 milioni di copie (di cui quasi 11mila in altre lingue come inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo e quest’anno anche giapponese, cinese e russo) si compone di 12 opere realizzate da artisti contemporanei provenienti dalle aree nelle quali sono intervenuti i carabinieri.

Il Calendario 2018 è incentrato sul tema “I valori etici e sociali dell’Arma”, una rappresentazione visiva dell’essenza dell’Istituzione che rende omaggio all’attività svolta dall’Arma in Italia ed all’Estero a favore di tanti Paesi e delle loro Forze di Polizia. L’“impegno per l’ambiente”, la “sicurezza personale e sociale”, la “tutela delle categorie deboli”, l’“integrazione multiculturale”, il “valore della tradizione”, la “libertà di espressione”, la “libertà di riunione”, la “cooperazione internazionale”, la “tutela del patrimonio culturale”, la “tutela dei minori”, l’ “ordinata convivenza civile”, l’“identità culturale”, dodici temi per dodici mesi dell’anno che dodici affermati pittori contemporanei, ognuno proveniente da un’area del mondo dove l’Arma dei Carabinieri è intervenuta oppure ha avviato collaborazioni con le forze locali, hanno espresso e raffigurato.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank