L\’ufficio postale di Caorso collegato con 190 paesi.

blank

L’UFFICIO POSTALE DI CAORSO COLLEGATO CON 190 PAESI PER L’INVIO E LA RICEZIONE DI DENARO IN TEMPO REALE

blank

Radio Sound blank blank blank blank

Tariffe ridotte per alcune destinazioni

Nell’ufficio postale abilitato di Via Molinazzo a Caorso è disponibile un nuovo servizio principalmente destinato ai lavoratori stranieri e agli imprenditori che intrattengono rapporti commerciali con l’estero. Adesso, oltre che trasferire contanti in tempo reale in 190 Paesi del mondo, con BancoPosta MoneyGram è possibile anche ricevere denaro dagli stessi Paesi in modo rapido e sicuro.

Per alcune destinazioni (Cina, Romania, Polonia, Albania, Ucraina, Marocco, Senegal, Ghana, Nigeria, Costa d’Avorio, Maghreb e altri Paesi dell’Africa, India, Nepal, Sri Lanka, America Latina, Filippine) vi sono particolari agevolazioni tariffarie.

La procedura è semplice: l’ufficio postale riceve l’ordine di invio del denaro dal mittente e lo trasmette telematicamente attraverso il sistema centrale di MoneyGram. Ad ogni operazione viene assegnato un codice di riferimento che il mittente deve comunicare al beneficiario per poter riscuotere il denaro entro pochi minuti in una qualsiasi agenzia MoneyGram nel mondo. Al momento dell’emissione si può inserire un messaggio gratuito di 10 parole (massimo 80 caratteri).

Chi ha attivato BancoPosta online o è titolare di BancoPosta Click può inviare il denaro all’estero direttamente dal proprio computer o, grazie a Poste Mobile, dal proprio cellulare.

E’ possibile inoltre richiedere PostePay MoneyGram Rewards, la nuova carta prepagata ricaricabile che consente di inviare denaro all’estero dagli uffici postali in modo veloce e sicuro.

 


GLI SPORTELLI AUTOMATICI ATM POSTAMAT DI PIACENZA E PROVINCIA SEMPRE IN FUNZIONE ANCHE A CAPODANNO

Il 31 dicembre uffici postali aperti fino alle 13.30

Saranno in funzione 24 ore su 24 anche durante le giornate festive di Capodanno i 10 sportelli automatici Atm Postamat di Piacenza (nei prossimi giorni sarà riattivato anche quello di Piacenza 8 alla Besurica) e gli altri 13 distribuiti nel resto del territorio provinciale. Sarà quindi possibile prelevare denaro, ricaricare la carta PostePay o il telefonino, pagare le principali utenze, eseguire interrogazioni su saldo e lista movimenti.

I pensionati che hanno scelto l’accredito sul libretto postale o sul conto Bancoposta e dispongono delle relative card, possono inoltre effettuare prelievi con una copertura assicurativa gratuita contro furti o truffe fino a 700 euro.

Oltre che dai possessori di carta Postepay e Postamat-Maestro gli sportelli automatici possono essere utilizzati anche dai titolari di carte di credito aderenti ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Jcb, Diners o American Express.

Gli uffici postali di Piacenza garantiscono comunque l’apertura al pubblico per domani (San Silvestro), osservando l’orario dalle 8 alle 13.30. La clientela può effettuare quindi, come nelle altre giornate, tutte le tipologie di operazioni riguardanti sia i servizi finanziari che quelli postali.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank