Auguri di Buon Anno

blank

Per Un anno che sta per finire, un altro sta per cominciare, ovunque nel mondo ci si prepara al passaggio dell’anno nuovo con auspici desideri e speranze.

blank

Radio Sound blank blank blank blank

Il 2010 che ci lasciamo alle spalle viene considerato un anno di crisi economica e culturale senza precedenti. Nessuna fascia sociale è rimasta esclusa dal periodo nero che abbiamo dovuto affrontare e sono molte le preoccupazioni per i mesi a venire. I piacentini attendono chi speranzoso, chi molto scettico, la tanto annunciata ripresa prevista per il nuovo anno, esprimendo il loro bilancio per quello passato.

Bilanci e speranze arrivano dal mondo economico piacentino con Giuseppe Parenti Presidente della Camera di Commercio. Cesare Betti vicepresidente di ConfindustriA (perché Giglio si era limitato al Natale), Pier Maria Mantelli presidente di Confapi, Luigi Bisi presidente di Coldiretti, Michele Lodigiani presidente di Confagricoltura

Anche la gente comune confida nel prossimo anno e se c’è chi è convinto che sarà addirittura peggiore, sono molti i cittadini speranzosi che confidano in una ripresa, considerata necessaria.

Per i giovani politici abbiamo sentito Erica Opizzi coordinatrice dei giovani del Pdl, Matteo Rancan dei Giovani padani, Federico Sichel dei giovani del Partito Democratico e Andrea Fossati per i giovani dell’Italia dei valori.

Tra desideri e speranze ci si prepara a festeggiare tra leccornie portafortuna come lenticchie e zampone, cene pantagueliche nei ristoranti e agriturismi e baldoria nei numerosi locali ognuno dei quali ha preparato un capodanno col botto.

Auguri della nostra redazione e da tutto lo staff di Radio Sound e di Piacenza 24.com.

Lasciamo al vecchio anno le difficoltà, le incertezze e i problemi, portiamo con noi la felicità, la gioia, l’ottimismo e la certezza che se vogliamo ognuno di noi può rendere migliore la propria vita e quella degli altri.

Grazie a tutti per averci seguito con affetto nel 2010, vi aspettiamo sempre più numerosi nel 2011.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank