Piacenza – Cuneo domani alle 18,00 in diretta su RADIO SOUND

blank

La Copra Morpho Piacenza si prepara ad affrontare una dura e difficile partita contro la Bre Banca Lannutti Cuneo, detentrice della Supercoppa 2010, vinta 3 – 0 contro la Itas Diatec Trentino lo scorso 29 dicembre.
Al termine del girone di andata del Campionato di Serie A1 mancano solo due giornate, fondamentali per le squadre ancora in corsa per un posto tra le prime otto della classifica che disputeranno la Final Eight il prossimo 19 gennaio in casa delle prime quattro squadre qualificate.
La squadra bianco-rossa nell’attuale posizione in classifica si trova fuori dalla Final Eight di Coppa Italia e, dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro Tonno Callipo Vibo Valentia, partita conclusasi 0 – 3, staziona a 14 punti, nona in classifica a pari merito con la RPA-LuigiBacchi.it San Giustino.
Per la Copra Morpho Piacenza la media di vittorie si abbassa alle 5 partite contro le 6 perse con 19 set vinti e 23 persi.
Piacenza si presenta al match ancora priva di Andrea Semenzato, convalescente dopo l’operazione del primo metacarpo della mano destra.
La squadra piemontese, che scenderà in campo accolta da un pubblico elettrizzato dalla vittoria della Supercoppa, si trova al secondo posto in classifica, 28 punti, 9 partite vinte e solo 2 perse e un’ottima media di 30 set vinti contro i 9 persi.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:00.

blank

Radio Sound blank blank blank blank

ARBITRI:
Satanassi Omero
Braico Marco

Javier Gonzalez: “Sono un ex di questo incontro. Conosco gli atleti e posso dire che è una squadra forte, di esperienza e decisa. Non possiamo però limitarci a guardare sulla carta il valore dei giocatori, non dobbiamo farci intimorire ed avere paura, dobbiamo avere lucidità e forza per recuperare qualche punto essenziale a rimanere in gioco in campionato”.

PRECEDENTI: 33 di cui 22 vinti da Cuneo e 11 da Piacenza

EX: Nikola Grbic a Piacenza dal 2003 al 2007, Javier Gonzalez a Cuneo dal 2007 al 2009.

Classifica

Itas Diatec Trentino 32, Bre Banca Lannutti Cuneo 28, Lube Banca Marche Macerata 27, Casa Modena 19, Acqua Paradiso Monza Brianza 19, Sisley Treviso 17, M. Roma Volley 15, Tonno Callipo Vibo Valentia 15, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 14, Copra Morpho Piacenza 14, Marmi Lanza Verona 13, Andreoli Latina 11, BCC-NEP Castellana Grotte 4, Yoga Forlì 3

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank