Proseguono le vaccinazioni anti influenzali

In questi giorni si stanno registrando negli ospedali del Piacentino diversi accessi per patologie alla vie respiratorie riconducibili ai virus influenzali che, come previsto, in queste settimane hanno iniziato a diffondersi. L’Azienda ricorda che, in presenza di sintomi influenzali (febbre alta superiore ai 38°, debolezza, fastidi respiratori), è opportuno rivolgersi al proprio medico di famiglia o pediatra. Sarà quest’ultimo, in caso di necessità, a valutare l’opportuna terapia.

blank

Vengono ribadite le sempre valide raccomandazioni comportamentali per limitare il rischio di trasmissione virale (lavaggio frequente delle mani, contenimento delle secrezioni respiratorie, ecc.)

L’Azienda fa presente che la vaccinazione dei soggetti a rischio può essere ancora eseguita, purché non siano già presenti i sintomi simil- influenzali.

La vaccinazione può essere effettuata presso gli ambulatori dei medici di famiglia, oppure presso gli ambulatori vaccinali del Dipartimento di Sanità Pubblica, negli orari di apertura.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank