Boom di iscritti ai nuovi corsi Croce Bianca

Sala gremita ieri sera alla Pubblica Assistenza Croce Bianca di Piacenza, (foto allegata) dove si è avviato nel migliore dei modi il corso (gratuito) 2011 , anche quest’anno boom di iscritti – ben 110 le persone – che hanno preso parte alla prima serata – Oltre 70, i volontari già in servizio, presenti, che hanno fatto da cornice ideale per l’accoglienza dei neo iscritti.

blank

Numeri ed entusiasmo che incentivano sempre di più il lavoro dell’ Associazione. Dopo il saluto del Presidente Prof. Giancarlo Carrara, la specificità delle tematiche sono state presentate da Paolo Rebecchi, Tino Testa ed Alberto Negri, proponendo gli abituali percorsi per gli aspiranti soccorritori, autisti, assistenti per i trasporti sociali, operatori di Protezione Civile e Centrale Radio.

A costoro la stagione 2011 riserva un nuovo percorso per diventare Operatore di unità Cinofile.

I vari percorsi presentati vedranno lezioni trasversali di interesse comune ed alcune specifiche in base all’attività scelta.

Anche quest’anno verranno organizzate lezioni di recupero per chi sarà impossibilitato a seguire durante tutte le serate il percorso formativo.

Nella serata hanno presenziato l’Assessore Giovanna Palladini che ha rimarcato l’importanza di Croce Bianca nel sistema piacentino, realtà ormai fondamentale con oltre 17.000 servizi espletati su più fronti; dal sociale all’emergenza sanitaria, passando per il supporto alla Protezione Civile Nazionale e la prevenzione divulgata negli istituti scolastici piacentini.

Ha commentato positivamente il lavoro svolto in questi anni da parte dell’ Associazione Piacentina anche il Dirigente dei Vigili del Fuoco di Piacenza Ing.Baldini così come il rappresentante del 118, Matteo Beghi.

Di spessore e sempre apprezzato l’intervento di chiusura del Prof. Renzo Ruggerini, che oggi in Croce Bianca ricopre il ruolo di vice Presidente

A tutti i percorsi sopraindicati, che non comportano nessun obbligo per i partecipanti, ci sarà la possibilità di iscriversi entro la fine di Gennaio.

Per qualunque informazioni è possibile contattare i Responsabili Paolo Rebecchi ed Alessandra Grana, ai numeri 348/7018881 oppure 348/7018759.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank