\”Porte aperte al tuo futuro\” oggi al Raineri – Marcora

Il patrimonio agroalimentare italiano è universalmente apprezzato, tanto che da un recente sondaggio internazionale emerge che il Made in Italy più conosciuto e stimato è appunto il cibo italiano sopravanzando in questa graduatoria le altre quattro A ( Arte, Auto, Abbigliamento, Arredamento).

Piacenza gioca un ruolo importante e significativo in questo contesto con le proprie eccellenze alimentari e culturali.

Questo settore, di suo già ampissimo per dimensione , rafforzato da un composito indotto e da un comparto agroindustriale importante, abbisogna sempre più di tecnici preparati che sappiano far mantenere questa leaderschip mondiale al nostro comparto agroalimentare.

Piacenza ha la fortuna anche di avere, unica provincia della Regione Emilia Romagna, un Campus Agroalimentare formato da tre indirizzi di scuole, Istituto Tecnologico ad indirizzo Agrario e Agroindustriale, Istituto Professionale per l’Agricoltura, e’Istituto Alberghiero , dove tutta la filiera dell’alimentazione con relativa gestione dell’ambiente e del territorio sono gli ambiti di studio per acquisire quelle competenze che il mondo del lavoro richiede.

Oltre a questa realtà Piacenza possiede anche una importantissima Università di Agraria nota in tutto il mondo dove tantissimi studenti del Campus Raineri Marcora proseguono gli studi.

AL CAMPUS AGROALIMENTARE ” RAINERI – MARCORA”

“PORTE APERTE AL TUO FUTURO”

Domenica 16 gennaio 2011 dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

” Porte Aperte” è una collaudata iniziativa che ogni anno il Campus Agroalimentare ” G.Raineri – G.Marcora” attiva per agli studenti delle scuole medie e i loro genitori al fine di informarli e documentarli visivamente sulle molteplici attività formative proposte dall’Istituto.

I visitatori , accompagnati da docenti e studenti dell’Istituto, potranno vedere in funzione gli attrezzati laboratori del Campus , documentarsi sui diversi percorsi di studio, avere suggerimenti per ottenere un lusinghiero successo scolastico e verificare quali opportunità di lavoro sono riservate a queste professionalità e quante e quali possibilità di proseguimento degli studi offrono i diversi indirizzi di studio.

Il Campus ” Raineri – Marcora” di Piacenza è unico per la sua realtà strutturale in tutta la Regione Emilia –Romagna, dove l’intera filiera Agroalimentare , dalla produzione in campo fino al consumo , è motivo di studio, per le specifiche competenze, nei diversi indirizzi professionalizzanti proposti.

Chi visiterà l’Istituto potrà acquisire anche le informazioni sul nuovo indirizzo di studio in Enologia e Viticoltura, assegnato per il prossimo anno scolastico al ” Raineri”.

Chi intendesse prendere contatti con l’Istituto per fissare un appuntamento o avere maggiori dettagli ed informazioni in merito lo può fare telefonando al 0523-458929 e chiedere dell’ufficio orientamento.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank