Il sindaco incontra le realtà imprenditoriali: oggi i Bilanciai Associati

E’ ripreso oggi, con la visita alla sede della Bilanciai Associati Grandi Impianti Srl, il ciclo di incontri della Giunta comunale con le realtà economiche e imprenditoriali del territorio. Accompagnati dalla signora Marisa Savi, presidente del Cda della ditta che conta sei soci, il sindaco Roberto Reggi e gli assessori presenti hanno potuto conoscere nel dettaglio il funzionamento e i prodotti dell’azienda, che fornisce attrezzature per la pesatura industriale e commerciale, nonché cucine, frigoriferi e altre utilità, tra cui i registratori di cassa, per le mense e la ristorazione professionale.

blank

“Abbiamo constatato con piacere – commenta il sindaco – cosa significhi portare avanti un’impresa storica, fortemente radicata sul territorio: quella dei Bilanciai Associati, pur non essendo un’attività a conduzione familiare, è fortemente connotata dal rapporto di fiducia instaurato con clienti e fornitori, senza dimenticare il clima di fattiva collaborazione con gli undici dipendenti della ditta. Ci ha colpito, in particolare, la formazione e l’aggiornamento del personale, oltre alla cura e all’attenzione riservate all’assistenza nella fase post-vendita”.

Costituita nel 1968 da un gruppo di lavoratori che decisero di rilevare l’azienda presso la quale erano impiegati, la Bilanciai Associati Grandi Impianti Srl ha ampliato nel tempo la propria gamma di prodotti e servizi, trasferendosi nel 2003 presso la moderna struttura di viale dell’Industria. Ai componenti della Giunta è stata mostrata non solo l’ampia zona espositiva, ma sono stati illustrati anche alcuni elementi tecnici della fase di progettazione, ascoltati con interesse dagli amministratori comunali.

“Ancora una volta – sottolinea il sindaco Reggi facendo riferimento anche alle precedenti tappe degli incontri istituzionali con il tessuto imprenditoriale locale – abbiamo avuto la conferma di quanto sia importante il connubio tra qualità, esperienza e tradizione, unite alla costante capacità di innovare e restare al passo con un mercato in continua evoluzione. Di questo ringrazio la signora Savi, tutti i suoi soci e collaboratori, ricordando tra l’altro che l’azienda è tra gli sponsor del Copra Volley: un ulteriore segno del legame profondo con la città, che si traduce in una presenza attiva e costruttiva dell’impresa sul territorio, ancor più significativa in un contesto generale di crisi qual è quello attuale”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank