Il resoconto della Commissione comunale urbanistica di Piacenza

Si è riunita oggi la Commissione comunale urbanistica. Tra le decisioni votate, la Strada Caorsana verrrà alleggerita dal traffico pesante. Questa, per il Comune, la funzione di un cambio di destinazione d’uso votato oggi in commissione 2 (assetto del territorio) riguardante l’area dei Dossarelli.

L’area passa da verde pubblico ad area industrialmente attrezzata per ospitare una infrastruttura viabilistica, ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Francesco Cacciatore. «Il cambio apre la strada alla realizzazione di una bretella di raccordo, parallela alla Caorsana, che consentirà di alleggerirla da gran parte del traffico pesante».

Hanno votato a favore Pd, lista Civica, Udc, Pc Comune, Pc Libera, Sandro Ballerini e Bruno Galvani del misto. Astenuti Pdl e Carlo Mazza (misto).

Via libera anche a un piano di recupero fabbricati a Mezzanino Posterla (Borgotrebbia) attraverso un cambio di destinazione d’uso da terreno agricolo a non agricolo. Sono due complessi divisi da una strada.

Il progetto prevede, nella corte a sud della strada, la realizzazione di 8 unità abitative con alcuni garage che si andranno ad unire alle altre 4 unità abitative presenti. Viene prevista anche la sistemazione di spazi esterni. Voto favorevole della maggioranza più l’Udc, non hanno partecipato Pdl, Pc Libera, Pc Comune e Mazza.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank