Copra Moprho Bakery a Trento per strappare il primo posto in classifica

Ci siamo. Sabato 29 ore 20.30 al Pala Ghiaie di Trento andrà in scena BITUMCOLOR TRENTO – COPRA MORPHO BAKERY, una sfida attesa da settimane perché in gioco c’è niente di meno che la vetta del girone. Le motivazioni in campo non mancheranno di certo, oltre infatti al fascino che può portare un match fra la prima e la seconda della classe, da parte sua Trento farà del tutto per mantenere la propria imbattibilità in casa, mentre Piacenza impiegherà anima e corpo per raccogliere i due punti e quindi agganciare a quota 28 i ragazzi di coach. Buscaglia. Sabato sera si assisterà anche al confronto fra il miglior attacco del campionato, quello della Bitumcolor con 1436 punti realizzati, e la miglior difesa, quella biancorossa che fino ad ora ha subito solo 1195 punti. Sarà insomma una sfida nella sfida dove, visti gli ingredienti, certamente non mancheranno spettacolo e trepidazione, anche grazie al fatto che entrambe le formazioni potranno vantare l’intera rosa a disposizione (il trentino Luca Conte, esterno di indiscusso valore, è rientrato in settimana e sarà della partita).

Radio Sound

Cosi Coach Piazza: “Non è una gara decisiva, ma indubbiamente importante per il primo posto in classifica . Dal nostro punto di vista vorrebbe dire raggiungere per la prima volta la vetta del girone e sarebbe anche la prima volta che qualcuno batte Trento fra le proprie mura, non un dato da poco. Vincere al PalaTrento significherebbe anche distanziare le rivali dietro di noi, evitando cosi di accorciare ulteriormente la classifica. La Bitumcolor ha dalla sua un attacco eccezionale, noi dovremo cercare di giocare al massimo dell’intensità, se in difesa saremo molli, cosa che difficilmente è accaduta quest’anno, faremo anche più fatica in attacco e daremo fiducia ai loro giocatori. Ci aspetta una partita ricca di adrenalina!”

Per l’appuntamento speciale, la COPRA MORPHO BAKERY ha messo a disposizione due bus che porteranno i numerosissimi tifosi iscritti dritti al Pala Ghiaie (partenza ore 17/17.15 da Largo Anguissola). Un’ulteriore segno di vicinanza alla squadra, un’ulteriore dimostrazione che il basket è prima di tutto passione e divertimento a cui nessuno, nonostante la distanza, vuole rinunciare!!

L’incontro sarà seguito in “Diretta su Radio Sound (fm 95.0 – fm 94.6) e in streaming su www.RadioSound95.it. Radio Sound, Radio Ufficiale del Copra Morpho Bakery Piacenza. La Radio 100% Grande Sport.”