Materie seconda prova. 1826 studenti piacentini alla maturità

Annunciate questa mattina dal ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini le materie assegnate alla seconda prova scritta degli esami di Stato 2011: matematica al Liceo scientifico, lingua straniera al Liceo linguistico, latino al Liceo classico, pedagogia al Liceo pedagogico e disegno geometrico prospettiva e architettura al Liceo artistico.

Per gli istituti tecnici: economia aziendale per gli Istituti tecnico commerciali, costruzioni per gli Istituti tecnici per geometri, tecnica turistica per gli Istituti tecnici per il turismo, alimenti e alimentazione per  gli Istituti professionali per i servizi alberghieri e della ristorazione, tecnica amministrativa per gli Istituti professionale per i servizi sociali, macchine a fluido per gli Istituti professionali per tecnico delle industrie meccaniche.

blank

Per gli istituti tecnici e professionali la seconda prova può essere svolta, come per il passato, in forma scritta, grafica, scritto-grafica e scritto-pratica, utilizzando anche i laboratori dell’istituto.

Per il settore artistico, licei e istituti d’arte, la seconda prova ha carattere progettuale e laboratoriale (mosaico, ceramica, architettura, oreficeria, marmo ecc.) e si svolge in tre giorni. Per la scelta delle materie affidate a membri esterni si è seguito, come spiega il decreto del Ministero, “il criterio della rotazione delle discipline”. 

A Piacenza i ragazzi che sosterranno quest’anno l’esame di maturità saranno 1826 e le prove si svolgeranno il 22 giugno (prima prova) e il 23 giugno (seconda prova).

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank