Festival di Sanremo 2011 su Radio Sound dal 15 al 20

Festival di Sanremo 2011 su Radio Sound

Gianni Morandi con Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez e Luca e Paolo saranno i conduttori del 61^ Festival della Canzone Italiana che si svolgerà a Sanremo presso il Teatro Ariston dal 15 febbraio al 19 febbraio 2011. Al 61^ Festival parteciperanno 22 cantanti divisi in due categorie: Artisti e Giovani.

blank

Su Radio Sound, come ogni anno, ci saranno le interviste ai protagonisti. Dal 15 al 19 febbraio 4 collegamenti (9:40 – 11:20 – 15:35 – 17:45) con interviste agli artisti, ospiti e le ultime curiosità con il nostro inviato, Alessandro Tibaldeschi. Domenica 20 febbraio andrà in onda uno speciale Sanremo dalle 11:30 con interviste e canzoni vincitrici.

Artisti in gara
Franco Battiato e Luca Madonia – L’alieno
Anna Oxa – La mia anima d’uomo
Roberto Vecchioni – Chiamami ancora amore
Al Bano – Amanda è libera
Patty Pravo – Il vento e le rose
Davide Van De Sfroos – Yanez
La Crus – Io confesso
Luca Barbarossa e Raquel del Rosario – Fino in fondo
Max Pezzali – Il mio secondo tempo
Anna Tatangelo – Bastardo
Tricarico – 3 colori
Giusy Ferreri – Il mare immenso
Emma Marrone e i Modà – Arriverà
Nathalie Vivo – sospesa

Giovani in gara
Roberto Amadè – Come pioggia
Gabriella Ferrone – Un pezzo d’estate
Serena Abrami – Lontano da tutto
Micaela – Fuoco e cenere
Raphael Gualazzi – Follia d’amore
Marco Menichini – Tra tegole e cielo
Anansi – Il sole dentro
Btwins – Mi rubi l’amore


Programma delle serate (fonte wikipedia)

Prima serata
Interpretazione delle 14 canzoni degli Artisti con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston: in base ai voti ricevuti nella serata le 12 canzoni più votate saranno ammesse alla seconda serata. Presentazione degli 8 artisti della sezione Giovani

Seconda serata
Interpretazione delle 12 canzoni degli Artisti con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston: in base ai voti ricevuti nella serata le 10 canzoni più votate saranno ammesse alla quarta serata. Interpretazione di 4 canzoni dei Giovani con votazione della giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e del pubblico attraverso il sistema del televoto: in base ai voti ricevuti nella serata le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla quarta serata.

Terza serata
Serata evento dedicata al “150° dell’Unità d’Italia” ed intitolata “Nata per unire”: interpretazione di 14 canzoni storiche da parte di tutti i 14 Artisti con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto: verrà comunicata e premiata l’interpretazione più votata dal pubblico. Interpretazione, in versione “edit”, delle 4 canzoni degli Artisti non ammesse dalla giuria demoscopica nella prima e seconda serata con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto: in base a questa votazione le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla quarta serata. Interpretazione delle altre 4 canzoni dei Giovani con votazione della giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e del pubblico attraverso il sistema del televoto: in base ai voti ricevuti nella serata le 2 canzoni più votate saranno ammesse alla quarta serata. Questo l’elenco dei brani per il “150° dell’Unità d’Italia” che verranno eseguite dagli Artisti nella terza serata del Festival: Patty Pravo – Mille lire al meseNathalie – Il mio canto liberoRoberto Vecchioni – O surdato ‘nnammuratoGiusy Ferreri – Il cielo in una stanzaLuca Madonia e Franco Battiato – La notte dell’addioMax Pezzali – Mamma mia dammi 100 lireLa Crus – Parlami d’amore MariùAnna Oxa – ‘O sole mioEmma e i Modà – La ballata di Sacco e VanzettiTricarico – L’italianoAl Bano – Va pensieroAnna Tatangelo – MammaLuca Barbarossa e Raquel del Rosario – Addio mia bella addioDavide Van de Sfroos – Viva l’Italia

Quarta serata
Interpretazione, in versione “edit”, delle 12 canzoni degli Artisti con votazione della giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e del pubblico attraverso il sistema del televoto: in base ai voti ricevuti nella serata le 10 canzoni più votate saranno ammesse alla serata finale. Interpretazione delle 4 canzoni finaliste dei Giovani con votazione della giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e del pubblico attraverso il sistema del televoto, con “golden share” della giuria Radio: la canzone-artista più votata verrà proclamata vincitrice della sezione Giovani del 61° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Serata finale
Interpretazione delle 10 canzoni degli Artisti con sistema votazione della giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e del pubblico attraverso il sistema del televoto, con “golden share” della Sala Stampa: le 3 canzoni più votate saranno ammesse alla seconda fase della serata; reinterpretazione delle 3 canzoni degli Artisti più votate con nuova votazione solo del pubblico attraverso il sistema del televoto: la canzone-artista più votata verra’ proclamata canzone vincitrice assoluta del 61° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Ospiti
Antonella Clerici, Take That, Justin Bieber, Monica Bellucci, Robert De Niro, Avril Lavigne.

Duetti
Nella quarta serata gli Artisti proporranno la propria canzone in una “versione liberamente rivisitata” affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri:

Luca Madonia e Franco Battiato – Carmen ConsoliAnna Oxa – Marta sui tubiMax Pezzali – Pierpaolo Peroni e Marco GuarnerioRoberto Vecchioni – Ornella VanoniTricarico – Lory Del SantoAlbano – Michele PlacidoNathalie – ElioEmma e i Modà – Francesco RengaDavide Van De Sfroos – De SfroosPatty Pravo – MorganGiusy Ferreri – Francesco SarcinaAnna Tatangelo -La Crus – Nina ZilliLuca Barbarossa e Raquel Del Rosario – Neri Marcorè

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank