Rotatoria Moffelona, Bursi assicura: opera entro l\’anno

blank

“I lavori per la realizzazione della rotonda in località Moffelona verranno consegnati entro giugno e l’opera verrà eseguita entro l’anno, in tempo utile per servire il traffico proveniente dal nuovo ponte sul Trebbia. Si tratta di tempi tecnici che risentono inevitabilmente delle nuove norme in materia di appalti pubblici. Norme restrittive per garantire trasparenza e legalità”. Lo assicura l’assessore provinciale alle Infrastrutture e alla viabilità Sergio Bursi, facendo seguito alle sollecitazioni giunte nei giorni scorsi dal vicesindaco di Gragnano Patrizia Calza.

blank

Radio Sound blank blank blank blank

“La rotatoria – spiega Bursi – si inserisce nei lavori di messa in sicurezza dell’intersezione della Provinciale 11 di Mottaziana con la Provinciale 48 di Centora e prevede la riduzione dei punti di conflitto tra le due arterie. L’importo complessivo dei lavori è di 500mila euro, Iva compresa, 309mila dei quali (Iva esclusa) per lavori e sicurezza. La rimanente parte copre capitoli come l’acquisizione delle aree e lo spostamento dei sottoservizi”.

“E’ inoltre in corso di redazione – continua l’assessore – la progettazione definitiva del tratto tra Gragnanino e la stessa Moffelona. L’ammontare complessivo dell’opera è di 4milioni di euro, per il cui finanziamento siamo in attesa di fondi regionali”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank